Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Lecce impegnato sul campo della SPAL

Serie B: il Lecce impegnato sul campo della SPAL

Serie B: la Spal ospita il Lecce

PREVIEW SPAL – LECCE

Poche ore dopo la quattordicesima giornata svoltasi nell’ultimo weekend, la Serie B è pronta a scendere nuovamente in campo con il turno settimanale. Il nuovo appuntamento con la seconda divisione italiana si aprirà nella serata di oggi, mentre domani andrà in scena la maggior parte delle gare in programma, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi la SPAL, tornata alla vittoria dopo tre partite, e il Lecce, attuale terza forza del torneo. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia e due in Serie A, i padroni di casa sono in leggero in vantaggio, avendo avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti hanno prevalso due volte.

LA VIGILIA DELLA SPAL

Nello scontro diretto salvezza con il Cosenza, la SPAL ha interrotto una striscia di tre incontri senza successi, tornando a riassaporare i tre punti grazie al primo centro di Giuseppe Rossi con questa maglia. L’ex attaccante di Fiorentina e Villarreal, tra le altre, è tornato a segnare in Italia a distanza di oltre tre anni e mezzo dall’ultima volta, permettendo agli estensi di uscire, almeno temporaneamente, dalla zona play-out. Di certo la formazione allenata da Pep Clotet era attesa da un avvio di campionato completamente diverso da quello che poi in realtà si è rivelato, che l’ha vista guadagnare il magro bottino di 17 punti, frutto di quattro vittorie e cinque pareggi. Nello schieramento iniziale Mancosu agirà sulla trequarti in appoggio al tandem formato da Colombo e Melchiorri, anche se Pepito si candida per un posto da titolare.

LA VIGILIA DEL LECCE

Con il rocambolesco pari interno contro la Ternana, il Lecce ha ulteriormente allungato la propria sequenza di risultati utili, arrivata a quota tredici, in quanto l’unico passo falso risale alla giornata inaugurale. Al momento, la compagine guidata da Marco Baroni è a due sole lunghezze dalla promozione diretta e si sta rivelando una vera e propria cooperativa del goal. Infatti, i salentini hanno già mandato a segno 9 giocatori, molti dei quali vantano più di una marcatura all’attivo. Grazie a questa importante prolificità, i giallorossi sono il secondo miglior attacco, alle spalle del Brescia. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico della Reggina si affiderà al tridente offensivo composto da Strefezza, Olivieri e Di Mariano, mentre bomber Coda, fresco di rinnovo fino al 2024, rimane in dubbio, anche se partirà per la trasferta romagnola.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (4-3-1-2): Seculin; Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia; Da Riva, Esposito, Seck; Mancosu; Melchiorri, Colombo. All. Clotet

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra SPAL e Lecce, valevole per la quindicesima giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e NOW, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel turno infrasettimanale di Serie B il Lecce parte favorito nella sfida contro la SPAL. Infatti, il 2 è quotato 2,40, mentre il successo casalingo (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,00 e 3,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, il bookmaker Bet365, invece, propone il 2 a 2,37.