Home > SPORT > Calcio > Serie B: sfida affascinante tra Parma e Brescia

Serie B: sfida affascinante tra Parma e Brescia

Tardini

PREVIEW PARMA – BRESCIA

La Serie B non si ferma un attimo e in questi giorni è di nuovo protagonista con il turno infrasettimanale, che coincide con la quindicesima giornata stagionale. Uno dei due posticipi di questo nuovo appuntamento del torneo cadetto vedrà opporsi Parma e Brescia, due squadre che nessuno, l’estate scorsa, avrebbe pensato potessero essere così distanti in classifica a questo punto dell’anno. Infatti, le lunghezze che le separano sono addirittura nove, a testimoniare il differente momento che stanno attraversando. Se guardiamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende dalla parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre i padroni di casa solamente in una. Una volta, invece, il confronto si è concluso senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL PARMA

Avrebbe potuto cominciare meglio l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina del Parma, anche se la rete di Inglese nel finale ha per lo meno evitato la sconfitta al Sinigaglia di Como. L’ex allenatore di Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo, fra le altre, è uno specialista nelle promozioni in massima serie, avendone conquistate ben quattro in carriera. In questo caso, però, non sarà un’impresa semplice per lui, in quanto è chiamato a risollevare le sorti di una compagine in grave difficoltà, presentata come la candidata principale al primo posto. Alla prima casalinga alla guida dei crociati, il tecnico marchigiano punterà sul tandem offensivo formato da Tutino e, appunto, Inglese, mentre sulle fasce laterali di centrocampo darà fiducia a Del Prato e Coulibaly.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Visto il pareggio interno del Pisa, il Brescia ha un’ottima occasione per tornare in testa alla classifica, dopo aver perso lo scontro diretto proprio con i toscani. La formazione allenata da Inzaghi, con il passo falso della scorsa giornata, ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive, ma la distanza dalla vetta è davvero minima. In questo primo scorcio di stagione, le Rondinelle hanno dimostrato un’ottima prolificità sotto porta, riuscendo a realizzare 26 reti, quantitativo che fa di loro il secondo miglior attacco del torneo, appena dietro il Lecce che, però, è già sceso in campo questa sera. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Benevento in avanti si affiderà alla coppia composta da Palacio e Bajic, con Leris e Pajac a spingere lungo le corsie esterne.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Del prato, Brunetta, Schiattarella, Vazquez, Coulibaly; Tutino, Inglese. All. Iachini

Brescia (3-5-2): Joronen; Cistana, Chancellor, Mangraviti; Leris, Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli, Pajac; Palacio, Bajic. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Parma e Brescia, valevole per la quindicesima giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme DAZN ed Helbiz Live, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel posticipo di Serie B tra Parma e Brescia, i padroni di casa partono con i favori del pronostico, nonostante la notevole distanza in classifica. Infatti, l’1 è quotato 2,18, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,25 e 3,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, invece, i bookmakers Sisal, Bwin e SNAI propongono l’1 a 2,15.