Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League: derby italiano tra Perugia e Trento

Volley, Champions League: derby italiano tra Perugia e Trento

Volley, Champions League: Perugia affronta Trento

PREVIEW PERUGIA – TRENTO

Dopo una lunga attesa, finalmente torna il meglio del volley internazionale con la nuova edizione della Champions League, che in questi giorni accoglie la prima giornata della fase a gironi. Nella giornata di oggi si sta svolgendo la maggior parte delle gare in programma, mentre domani il turno si chiuderà con un posticipo tutto all’italiana, che vedrà contrapporsi Perugia e Trento, due delle maggiori indiziate a conquistare anche il titolo nazionale. Ad affrontarsi saranno due squadre che possono contare su roster ben assortiti, grazie ai quali tenteranno di arrivare fino in fondo alla competizione. I cinque incroci più recenti tra questi due club – due nella precedente edizione di questa rassegna continentale, uno in Superlega, uno in Supercoppa e uno in Coppa Italia – hanno visto i padroni di casa imporsi tre volte. In due occasioni, invece, sono stati gli ospiti a prevalere.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Grazie al successo ottenuto in casa di Padova, Perugia si presenterà a questo appuntamento con le buone motivazioni e con la consapevolezza di poter ingranare fin da subito la giusta marcia. C’è grande pressione su coach Nikola Grbic, campione in carica e vittorioso all’atto conclusivo proprio contro i trentini. La compagine umbra non è mai stata in grado di vincere questo trofeo nell’arco della sua ventennale storia e proprio per questo motivo la proprietà ha deciso di affidare la panchina al serbo, che proverà a bissare il successo dello scorso anno. L’ex allenatore di Verona, tra le altre, punterà su Giannelli in cabina di regia, fin qui praticamente impeccabile in ogni incontro, mentre Leon e Anderson saranno i due laterali. Come centrali partiranno Solè e Russo, con Rychlicki nel ruolo di opposto.

LA VIGILIA DI TRENTO

Nella passata edizione di questo torneo, Trento era riuscito a raggiungere la finale di Verona, nella quale fu battuto dallo ZAKSA. Nella sua storia, l’Itas ha alzato tre volte questo trofeo, l’ultima delle quali risalente esattamente a dieci anni fa. Nonostante una mezza rivoluzione attuata l’estate scorsa all’interno dell’organico, la formazione allenata da Angelo Lorenzetti ha tutta l’intenzione di giocare un ruolo da protagonista e per farlo sarà fondamentale partire con il piede giusto. Il tecnico marchigiano non dovrebbe apportare grosse modifiche al sestetto che ha battuto Taranto nella più recente uscita di campionato, quindi Lavia e Michieletto agiranno in banda, con Kaziyski in diagonale e Sbertoli al palleggio. Centralmente dovrebbe tornare Podrascanin insieme a Lisinac.

PROBABILI FORMAZIONI

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Solè, Russo, Leon, Anderson, Colaci (L). All. Grbic

Trento: Sbertoli, Kaziyski, Podrascanin, Lisinac, Lavia, Michieletto, Zenger (L). All. Lorenzetti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Perugia e Trento, valevole per la prima giornata della fase a gironi della Champions League di volley, è previsto per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta streaming sulle piattaforme Eurosport Player, Discovery+ ed Euro Volley Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in tv su Eurosport 2, al canale 211 di Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle quote fornite dagli analisti di BetFlag, nel primo turno della Champions League di volley, Perugia si presenta alla sfida con Trento con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) viene pagato 1,28, mentre il 2 è bancato a 3,22.