Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Milano in trasferta a Ravenna

Volley, Superlega: Milano in trasferta a Ravenna

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW RAVENNA – MILANO

La Superlega di volley maschile ha preso un ritmo forsennato e, dopo il turno infrasettimanale conclusosi due sere fa, è in procinto di accogliere la nona giornata stagionale. Il programma del nuovo appuntamento prevede due anticipi nella giornata di domani, uno dei quali metterà a confronto Ravenna, fanalino di coda del torneo ancora a caccia del primo sigillo, e Milano, autore di un primo scorcio di campionato piuttosto discontinuo. Entrambe le squadre che si affronteranno al Pala De André sono alla ricerca del riscatto, quindi è lecito attendersi una gara senza esclusione di colpi. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni.

LA VIGILIA DI RAVENNA

Peggior inizio non avrebbe potuto prevedere Ravenna, che nei nove impegni disputati fino a questo momento ha raccolto un solo punto, rimediando una sconfitta dopo l’altra. Nelle ultime due uscite, la formazione allenata da Zanini ha potuto fare ben poco contro corazzate come Lube e Perugia, ma l’impressione è che il gruppo ceda il passo all’avversario troppo facilmente e alle prime difficoltà che riscontra. Per cominciare a nutrire qualche speranza salvezza i romagnoli devono invertire il terribile trend, approfittando dell’occasione di domani davanti al proprio pubblico. Nel sestetto di partenza, il tecnico lombardo punterà su Ljaftov in banda, mentre in diagonale Klapwijk proverà a scardinare il muro degli ospiti.

LA VIGILIA DI MILANO

In questo primo scorcio di stagione, Milano ha un po’ deluso le aspettative che gli si erano create attorno, credendo che potesse dare maggiore filo da torcere alle più accreditate del campionato. La compagine guidata da Piazza ha alternato prove di ottimo livello a battute d’arresto inattese, come quella nel turno precedente tra le mura amiche contro Cisterna. Sono già quattro le sconfitte incassate dai meneghini, tre delle quali nelle più recenti cinque partite. Finora, contro le cosiddette big la Powervolley ha sempre avuto la peggio (Modena, Lube e Perugia). Dal primo minuto scenderanno in campo Jaeschke e Ishikawa nel ruolo di schiacciatori, mentre in cabina di regia sarà confermato Porro.

PROBABILI FORMAZIONI

Ravenna: Biernat, Klapwijk, Erati, Comparoni, Vukasinovic, Ljaftov, Goi (L). All. Zanini

Milano: Chinenyeze, Patry, Piano, Ishikawa, Porro, Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ravenna e Milano, valevole per la nona giornata del campionato della Superlega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv, che detiene i diritti della massima divisione di pallavolo.

QUOTE

Le quote della gara della Superlega di volley tra Ravenna e Milano non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.