Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il PSG sarà di scena in casa del Lens

Ligue 1: il PSG sarà di scena in casa del Lens

Coppa di Francia: sfida tra Lens e Lille

PREVIEW LENS – PSG

A distanza di pochi giorni dalla fine del turno infrasettimanale, la Ligue 1 riprende il proprio cammino in occasione della diciassettesima giornata stagionale. Tra le tante gare in programma la più attesa è senza dubbio quella che, domani sera, vedrà contrapporsi Lens e PSG, due squadre con obiettivi differenti, ma che il prossimo anno potrebbero trovarsi entrambe a partecipare alla stessa rassegna continentale, ovvero la Champions League. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni, mentre in una soltanto hanno avuto la meglio i padroni di casa. Una volta, invece, il confronto diretto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL LENS

Nonostante una lieve flessione registratasi recentemente, il Lens può ritenersi soddisfatto del proprio avvio di stagione, con la zona Champions ancora ampiamente a portata di mano. La striscia di tre partite senza successi ha leggermente frenato la corsa della formazione allenata da Haise che, però, attualmente si trova in quinta posizione a due soli punti dal Rennes terzo. Nelle ultime cinque uscite ufficiali, i Sangue e Oro hanno raccolto una sola vittoria, incappando in due battute d’arresto, motivo per cui cercheranno il riscatto nel complicato impegno di domani. Nell’undici di partenza, Sotoca e Kalimuendo-Muinga andranno a formare il tandem offensivo, mentre sulle fasce laterali del centrocampo a cinque spingeranno Clauss e Frankowsk.

LA VIGILIA DEL PSG

Dopo sedici giornate di campionato, si può già tranquillamente affermare che il Paris Saint-Germain abbia già il titolo in tasca, viste le dodici lunghezze di vantaggio che conta sulla prima inseguitrice, vale a dire il Marsiglia. In realtà, sarebbe stato clamoroso se la compagine guidata da Mauricio Pochettino non fosse riuscita a costruirsi un distacco simile tra sé e le dirette concorrenti, considerati gli investimenti faraonici effettuati l’estate scorsa. Inoltre, i parigini hanno perso solo una delle sedici trasferte in Ligue 1 prima di quella prevista per domani, anche se hanno mantenuto la propria porta inviolata solamente in sei di queste. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore del Tottenham si affiderà al tridente di trequarti composto da Di Maria, Messi e Mbappe, che agirà alle spalle dell’unica punta Icardi.

PROBABILI FORMAZIONI

Lens (3-5-2): Leca; Gradit, Danso, Haidara; Clauss, Cahuzac, Doucouré, Fofana, Frankowsk; Sotoca, Kalimuendo-Muinga. All. Haise

PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Ramos, Bernat; Pereira, Gueye; Di Maria, Messi, Mbappé; Icardi. All. Pochettino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lens e PSG, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Ligue 1 tra Lens e PSG, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il 2 viene bancato a 1,65, mentre il successo interno (1) e il segno X sono quotati rispettivamente 4,65 e 4,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Eurobet, Goldbet e Planetwin365, invece, propongono il 2 a 1,62.