Home > SPORT > Altri Sport > Sci Alpino, Coppa del Mondo: domani ci sarà il super g femminile

Sci Alpino, Coppa del Mondo: domani ci sarà il super g femminile

Sci alpino: martedì 25 gennaio gigante femminile a Kronplatz

PREVIEW SUPERGIGANTE FEMMINILE

Dopo lo slalom speciale svoltosi negli Stai Uniti d’America una settimana fa, in questi giorni sta andando in scena la seconda tappa nordamericana della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Presso la località di Lake Louise, in Canada, infatti, si stanno svolgendo le gare di discesa libera (ieri e oggi) e la supergigante, quest’ultima in programma nella serata di domani alle ore 18.30 italiane. Nella giornata di ieri, la nostra Sofia Goggia è stata la più veloce di tutte nel primo appuntamento con la discesa libera, precedendo di molto Johnson e Puchner. Bene anche Nadia e Nicol Delago, piazzatesi in sesta e in ottava posizione.

IL PROGRAMMA

Oggi, come anticipato in precedenza, è il turno della seconda discesa libera femminile, mentre domani toccherà alla supergigante, che si terrà sempre sulla pista di Men’s Olympic Downhill. Oltre a Goggia, sono tante altre le italiane protagoniste in questa specialità e che proveranno a raggiungere traguardi importanti all’interno di una cornice così prestigiosa. Quella di domani sarà una prova impegnativa per le atlete. Infatti, saranno chiamate a passare attraverso una serie di porte disposte sul tracciato, ma la lunghezza della pista, la distanza tra esse, il raggio di curva e la velocità di percorrenza sono maggiori rispetto agli slalom.

DOVE VEDERLO IN TV

Tutte le gare della Coppa del Mondo di sci alpino, comprese quelle che riguardano la supergigante femminile, sono trasmesse in diretta streaming sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, molte di quelle previste dal calendario saranno visibili anche in chiaro su Rai Sport, ai canali 57 e 58 del digitale terrestre e 227 di Sky, e in streaming tramite l’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Le quote relative alla gara supergigante femminile di sci alpino per la Coppa del Mondo non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.