Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Brugge affronta il PSG per il passaggio in EL

Champions League: il Brugge affronta il PSG per il passaggio in EL

Coppa di Francia, ottavi di finale: il Psg ospita il Nizza

PREVIEW PSG – BRUGGE

La fase a gironi dell’edizione corrente della UEFA Champions League è giunta al suo atto conclusivo, che prenderà il via nella serata di domani con le prime gare. Tra le partite in programma, alle ore 18.45 andrà in scena quella che metterà a confronto il PSG, già certo di accedere agli ottavi di finale come secondo del raggruppamento, e Brugge, impossibilitato a qualificarsi alla fase a eliminazione diretta ma ancora in corsa per un declassamento in Europa League. Negli unici tre precedenti tra questi due club, i padroni di casa hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre il confronto si è concluso in parità una volta, risalente al primo appuntamento europeo di questa stagione.

LA VIGILIA DEL PSG

Come anticipato precedentemente, il Paris Saint-Germain potrà affrontare questa sfida serenamente, avendo già la certezza di passare il turno come seconda forza del Gruppo B. Tuttavia, la formazione allenata da Mauricio Pochettino non può ritenersi pienamente soddisfatta del proprio percorso, in quanto puntava a prevalere sul Manchester City e la vittoria nello scontro diretto disputato al Parco dei Principi aveva riposto molte speranze perché si avverasse questo scenario. Eppure, nelle cinque uscite precedenti a quella di domani, i francesi hanno raccolto, oltre a due successi, anche due pareggi e una sconfitta. Nello schieramento iniziale l’ex allenatore del Tottenham punterà sul tridente offensivo formato da Di Maria, Icardi e Messi.

LA VIGILIA DEL BRUGGE

Il sonoro k.o. subito nel turno scorso per mano del Lipsia ha definitivamente estromesso il Brugge dalla corsa per approdare agli ottavi di finale di questa rassegna continentale. Ora, alla compagine guidata da Clement non resta altro che tentare di chiudere in terza posizione, piazzamento che le garantirebbe di qualificarsi ai sedicesimi di Europa League. Per centrare l’obiettivo, però, i belgi dovranno compiere un’impresa sul campo di una delle maggiori corazzate europee e, allo stesso tempo, sperare che il Manchester City si imponga sul Lipsia. Al collettivo nero-blu potrebbe bastare anche un punto, ma i Citizens dovrebbero sempre battere i tedeschi. Nell’undici di partenza, Dost e Lang andranno a comporre la coppia d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Paredes, Verratti, Pereira; Di Maria, Messi, Icardi. All. Pochettino

Brugge (4-4-2): Mignolet; Mbamba, Ricca, Hendry, Mechele; Sandra, de Ketelaere, Mata, Vormer; Dost, Lang. All. Clement

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra PSG e Brugge, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera  alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport, al canale 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Champions League tra PSG e Brugge, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,33, mentre il pareggio (X) e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 5,65 e 7,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questo incontro, i bookmakers Sisal, SNAI ed Eurobet, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,30.