Home > CAVALLI > Cheltenham: anteprima della Racing Post Gold Cup Chase

Cheltenham: anteprima della Racing Post Gold Cup Chase

Racing Post Gold Cup Chase Ippica

La cittadina del Regno Unito in cui risiede il “Tempio” delle specialità ippiche: corsa siepi e steeple-chase (cross-country), è sita nella contea del Gloucestershire. Nata come stazione termale acquisì una particolare importanza sin dal 1716. Il tracciato dell’ippodromo di Cheltenham si estende nell’area denominata Prestbury Park ed è la sede di alcuni dei più importanti eventi ippici mondiali del comparto ostacolistico.

Grade 3, Classe 1 per cavalli di 4 anni ed oltre

11/12/2021 Grade 3, Classe 1 per cavalli di 4 anni ed oltre, 4500 metri, terreno previsto buono, 17 ostacoli (fences).

 

Cavallo Ippica Dostal Phil

 

Il più atteso sembra essere Dostal Phil, giubba storica di John McManus, cavallo che il 13 novembre è quarto proprio su questo tracciato in G3. Il betting inglese propone come avversari temibili del figlio di Coastal Path, trained Mr. Philip Hobbs:

Lalor, che è finito terzo proprio dietro a Dostal Phil il 13/11, Paul Nicholls trainer;

Alnadam, che è rientrato male il 20/11 ma è atteso ad un progresso di forma, Dan Skelton trainer;

Good Boy Bobby, regolare, sempre sul podio nelle ultime 5 uscite fornite ed una è una vittoria, trainer Nigel Twiston-Davies;

Hitman, figlio di Falco, trainer Paul Nicholls, grande specialista dell’ostacolismo, vanta 9 uscite per 3 vittorie, 3 secondi ed 1 terzo posto ottenuti in carriera. Ad Exeter il 2/11 è secondo dietro ad Eldorado Allen, è atteso comunque ad una buona prestazione sul tracciato di Cheltenham dove non si è mai esibito.