Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: sfida interessante tra Modena e Milano

Volley, Superlega: sfida interessante tra Modena e Milano

Superlega volley: sfida tra Modena e Cisterna

PREVIEW MODENA – MILANO

A pochi giorni di distanza dall’ultimo turno andato in scena nel fine settimana scorso, la Superlega di volley maschile riprende il proprio cammino domani, in occasione dell’undicesima giornata stagionale. Delle quattro partite in programma, una delle più interessanti è sicuramente quella che metterà a confronto, al PalaPanini, Modena e Milano, due squadre separate da una sola lunghezza in classifica e che lottano per obiettivi similari. Entrambe, infatti, puntano a qualificarsi per una delle competizioni internazionali, anche se gli emiliani ambiscono a entrare nella lotta scudetto. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DI MODENA

Dopo una partenza con il freno a mano tirato, Modena sembra aver intrapreso la giusta direzione grazie a una continuità nei risultati non banale. Infatti, con il successo esterno al tie-break sul campo di Cisterna, la compagine allenata da Andrea Giani ha infilato la quarta vittoria consecutive, striscia nella quale ha battuto anche Trento e Perugia. Nella serata di domani, la Leo Shoes ha un’ottima chance per allungare questa serie positiva e per avvicinarsi alle posizioni più nobili della graduatoria. L’attuale commissario tecnico della nazionale tedesca non dovrebbe apportare modifiche al sestetto di partenza, con Bruno in regia a servire palloni taglienti per Ngapeth, tornato in grande forma, e Leal, mentre in diagonale agirà Abdel-Aziz.

LA VIGILIA DI MILANO

Sul fronte opposto, invece, Milano ha riscattato nel migliore dei modi l’inaspettata sconfitta subita per mano di Cisterna due settimane fa, vincendo i successivi due incontri contro Ravenna e Padova. La formazione guidata da Piazza dovrebbe approfittare di questo mini filotto di prove convincenti per trovare una continuità che, fino a questo momento, è mancata. Al momento, i meneghini occupano il sesto posto in classifica, ma la rosa è stata costruita per ricoprire un ruolo di primo di maggiore importanza. I sei che scenderanno in campo dal primo minuto saranno quelli che hanno trafitto i patavini, quindi al palleggio sarà confermato Porro, centralmente troveremo Piano e Chinenyeze, mentre in banda attaccheranno Jaeschke e Ishikawa, con Patry opposto.

PROBABILI FORMAZIONI

Modena: Bruno, Ngapeth E., Mazzone, Abdel-Aziz, Leal, Stankovic, Rossini (L). All. Giani

Milano: Chinenyeze, Patry, Piano, Ishikawa, Porro, Jaeschke, Pesaresi (L)All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Modena e Milano, valevole per l’undicesima giornata della Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 20.30. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato di pallavolo maschile.

QUOTE

Le quote relative alla gara della Superlega di volley tra Modena e Milano non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.