Home > SPORT > Basket > Eurolega: derby d’alta quota Barcellona-Real Madrid

Eurolega: derby d’alta quota Barcellona-Real Madrid

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW BARCELLONA – REAL MADRID

Una sfida che, come nel calcio, rappresenta un vero e proprio Clasico. Si giocherà anche in Eurolega un fantastico Barcellona – Real Madrid che rappresenta il meglio del basket europeo attuale. Le due squadre si stanno dando battaglia sia nella fase a girone sia in campionato con due roster di assoluto livello e la voglia di primeggiare. I blaugrana stanno conducendo una grande stagione nonostante i problemi economici societari. Ricordiamo che entrambe le compagini, infatti, sono legate alla medesima società che cura anche il calcio. Nonostante ciò, Barcellona punta a vincere sugli eterni rivali del Real Madrid che cercano il sorpasso in classifica. A differenza del campionato, dove sono i blancos in vetta.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Detto della situazione economica e finanziaria, Barcellona può vantare un roster di altissimo livello impreziosito dal giocatore più pagato dell’intera Eurolega. Mirotic è la stella che punta a far vincere tutto alla squadra catalana. Sono 11 le vittorie nel girone a fronte di sole due sconfitte, una delle quali subita al Forum contro l’Olimpia Milano. Nelle ultime cinque uscite sono arrivati solo successi: 93-67 contro Baskonia, 81-73 contro CSKA Mosca, 60-80 in casa del Lione, 96-73 contro lo Zalgiris e 93-95 contro l’Efes. Quest’ultima sfida è stata assolutamente pirotecnica e terminata all’overtime: alla fine hanno avuto la meglio gli spagnoli con i 24 punti di Sanli ed i 18 di Mirotic con 8 rimbalzi. In campionato, invece, le ultime uscite sono coincise anche con due KO contro Valencia e Baskonia. Questo ha portato il Real Madrid in vantaggio di due lunghezze in vetta.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid ha vinto le ultime dieci partite tra Eurolega e campionato. Numeri pazzeschi che certificano la forza di un gruppo davvero ricco di talento e completo. In campionato la vetta è stata conquistata con due punti di vantaggio sui rivali come detto. In Eurolega il sorpasso può coincidere con un successo in trasferta nello scontro diretto. Nell’ultima gara vittoria risicata per 72 a 70 contro il Maccabi Tel Aviv: 15 punti e 5 rimbalzi di Huertel, le stesse statistiche per Yabusele. I numeri poi sono bilanciati anche con Barcellona con pochi punti di differenza tra canestri realizzati e subiti. Il Real Madrid ha messo a segno 1036 punti e 925 subiti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Barcellona e Real Madrid, in programma venerdì 10 dicembre alle 21, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,65, il 2 a 2,17.

L’1 viene proposto a 1,64 da Goldbet; a 1,60 da Snai; a 1,57 da Bwin.