Home > SPORT > Basket > Eurolega: l’Olimpia Milano cerca il blitz a Monaco

Eurolega: l’Olimpia Milano cerca il blitz a Monaco

Qualificazioni mondiali: Cuba contro USA

PREVIEW MONACO – OLIMPIA MILANO

L’occasione giusta per tornare alla vittoria e riprendere il terreno perso. L’Olimpia Milano viaggia alla volta della Francia per affronta il Monaco in trasferta e cercare di portare a casa una vittoria importante. Un successo della svolta possiamo definirlo che ridarebbe entusiasmo ad una squadra bloccata e limitata dagli infortuni e dalle assenze che hanno frenato il percorso di crescita. Sulla stessa lunghezza d’onda, però, anche i francesi cercano la vittoria per rialzarsi e ridare prestigio ad un cammino fin qui altalenante in Europa. Quel che è certo riguarda sicuramente i quaranta minuti che si giocheranno: non mancherà intensità e qualità. Per i bookmakers sono i milanesi i favoriti ma, considerando l’ultimo periodo, nulla può essere dato per scontato.

LA VIGILIA DEL MONACO

Il momento è uguale a quello di Milano, la classifica un po’ meno. Il Monaco occupa il tredicesimo posto ed è reduce da quattro sconfitte consecutive. L’ultima vittoria risale ad inizio novembre nel match contro il Bayern Monaco: successo per 94 a 71 con 18 punti di James, 16 di Andjusic e Bacon. Da quel momento in poi una lunghissima sfilza di KO che hanno portato il record a cinque vittorie e ben otto sconfitte. L’elenco è lungo e parte dalla trasferta contro il Maccabi Tel Aviv per finire con il Fenerbahce passando per Efes e Lione. Tutte sconfitte di un certo peso e con largo margine. L’unica gara terminata punto a punto è stato contro i connazionali del Lione: match terminato sull’84-85 nonostante i 20 punti di Lee ed i 18 di James. Proprio quest’ultimo sarà il grande ex avendo disputato una stagione in maglia Olimpia Milano.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Coach Messina sta cercando di ricostruire un percorso ben bilanciato intervenendo sul mercato per coprire le falle create dalle assenze ed infortuni decisivi. L’Olimpia Milano ha perso un po’ di smalto ma è anche fisiologico dopo un inizio pazzesco e pieno di vittorie tra Serie A1 ed Eurolega. Adesso la squadra si trova al quarto posto con otto vittorie e cinque sconfitte. Di queste ben quattro sono arrivate nelle ultime quattro uscite: 97-71 contro Kazan, 74-70 contro lo Zenit, 72-93 contro l’Olympiacos e 81-76 contro l’Alba Berlino. In particolare, nell’ultima uscita contro i tedeschi, la squadra ha subito i parziali nel primo tempo cercando la rimonta nella seconda frazione. A nulla sono valsi i 12 punti del rientrante Delaney a fronte dei 21 di un dominante Eriksson. Adesso serve una prova d’orgoglio in trasferta contro un avversario decisamente alla portata.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco ed Olimpia Milano, in programma venerdì 10 dicembre alle 20, sarà trasmesso da Sky Sport ed Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,43, l’1 a 2,70.

Il 2 viene proposto a a 1,40 da Sisal; a 1,40 da Snai; a 1,40 da WilliamHill.