Home > SPORT > Calcio > Serie B: sfida play-off tra Monza e Frosinone

Serie B: sfida play-off tra Monza e Frosinone

Serie B: il Monza ospta il Parma

PREVIEW MONZA – FROSINONE

La Serie B riprendere il proprio cammino nel fine settimana che si appresta a cominciare e lo farà in occasione della diciassettesima giornata stagionale. Il turno si aprirà questa sera con il consueto anticipo del venerdì, per poi proseguire domani con le gare delle ore 14.00, tra le quali spicca sicuramente quella che metterà a confronto Monza e Frosinone. Ad affrontarsi saranno due squadre in piena zona play-off, quindi si tratta di uno scontro diretto a tutti gli effetti, anche se i brianzoli ci arriveranno con l’umore, senza dubbio, migliore. Nei due precedenti della scorsa edizione del torneo cadetto, i padroni di casa hanno avuto la meglio una volta, mentre nell’altra occasione la sfida è terminata in parità.

LA VIGILIA DEL MONZA

Dopo un avvio di campionato singhiozzante, il Monza ha ingranato la quinta marcia e non ha intenzione di fermarsi qui. La compagine allenata da Giovanni Stroppa sta attraversando un ottimo momento di forma e ha infilato nove risultati utili consecutivi, comprensivi anche dell’ultima vittoria ottenuta sul campo dell’ex capolista Brescia. Ora, i brianzoli si trovano in quinta posizione, ma distano solamente tra lunghezze dalla promozione diretta e, dovessero raccogliere il bottino pieno nel match di domani, compierebbero un notevole balzo in avanti. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore del Crotone punterà sul tandem offensivo formato da Mota Carvalho e dal giovanissimo classe 2004 Vignato, fratello minore del fantasista in forza al Bologna. Sulle corsie laterali di centrocampo, invece, agiranno Pereira e D’Alessandro.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

È vero che nel periodo più recente sta soffrendo un po’ di “pareggite”, ma il Frosinone, così come gli avversari di giornata, non incappa in un passo falso da nove uscite ufficiali. Quella guidata da Fabio Grosso rappresenta, assieme al Lecce di Baroni, la formazione ad aver perso meno partite in questa prima parte di stagione (1), anche se in ben dieci occasioni ha raccolto il bottino minimo, vale a dire il punto. I ciociari hanno dimostrato un’ottima solidità difensiva, ma dovranno risultare maggiormente concreti in fase realizzativa, nonostante abbiano trovato un grande finalizzatore come Charpentier, autore di 7 marcature nelle ultime sette gare disputate. Il centravanti francese sarà confermato al centro dell’attacco, coadiuvato sugli esterni da Canotto e Zerbin. Garritano, dunque, arretra in posizione di mezzala.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Mazzitelli, D’Alessandro; Carvalho, Vignato. All. Stroppa

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Charpentier, Zerbin. All. Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Monza e Frosinone, valevole per la diciassettesima giornata di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky, oppure sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di Serie B tra Monza e Frosinone, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,38, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,20 e 2,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Sisal, Goldbet e Planetwin365, invece, propongono l’1 a 2,35.