Home > SPORT > Calcio > Serie A: Atalanta impegnata sul difficile campo di Verona

Serie A: Atalanta impegnata sul difficile campo di Verona

Serie A: il Verona ospita il Napoli

PREVIEW VERONA – ATALANTA

Gli impegni europei sono passati all’archivio e ora i riflettori tornano a essere rivolti sulla Serie A, arrivata alla diciassettesima giornata della stagione, che ha già preso il via nella serata di ieri con il derby di Genova. Tra le tante gare in calendario, domani se ne svolgerà una che attira l’attenzione più di altre, ossia quella che vedrà contrapporsi Verona e Atalanta. A fronteggiarsi saranno due delle squadre più spregiudicate di questa prima parte di annata e, nonostante siano in corsa per obiettivi diversi, non si risparmieranno nella sfida del Bentegodi, stadio che ospiterà un incontro, senza dubbio, spettacolare. Se consideriamo i cinque precedenti più recenti tra questi due club, il bilancio pende dalla parte degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL VERONA

Dopo una leggera sterzata, il Verona è tornato a gioire nel rocambolesco match svoltosi al Penzo di Venezia, dove, ribaltando uno svantaggio di tre reti, ha ottenuto una vittoria incredibile. Dunque, la formazione guidata da Igor Tudor – che da quando siede su questa panchina ha perso solamente due volte – ha conquistato il sesto successo stagionale, riuscendo anche ad aumentare il bottino dei goal segnati, che sono diventati 32. Un quantitativo notevole che pone il collettivo gialloblù al quinto posto della graduatoria relativa alle reti realizzate. Nello schieramento iniziale, il tecnico croato potrà contare nuovamente su Barak, che affiancherà Caprari alle spalle del Cholito Simeone, dopo l’attacco influenzale che gli ha impedito di imbarcarsi per Sant’Elena.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’eliminazione dalla Champions League ha scosso il mondo Atalanta, che deve evitare che questo passaggio a vuoto vada a condizionare l’ottimo rendimento che sta offrendo in campionato. Nel fine settimana scorso, la compagine allenata da Gian Piero Gasperini ha raccolto, sul campo del Napoli, la quinta vittoria consecutiva fuori casa, allungando la striscia di imbattibilità in Serie A lontano dalle dal Gewiss Stadium. Inoltre, nelle ultime cinque uscite (coincise con altrettanti successi), gli orobici hanno realizzato una media di 3 marcature ogni novanta minuti. Adesso, la Dea è distante solo quattro lunghezze dalla vetta. Nell’undici di partenza, l’allenatore torinese dovrà fare a meno dello squalificato Malinovskyi, per cui agiranno Pasalic e Ilicic dietro all’unica punta Zapata. Sulle corsie laterali ci saranno Zappacosta e Mahele.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Mahele; Ilicic, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona e Atalanta, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti di tutta la massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Verona e Atalanta, gli ospiti partono favoriti, Infatti, il 2 viene bancato a 1,88, mentre il successo interno (1) e il pareggio (X) sono quotati rispettivamente 3,75 e 4,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa partita, i bookmakers Sisal e SNAI propongono l’1 a 1,85. Bet365, invece, lo mette a lavagna a 1,83.