Home > SPORT > Calcio > Premier League: tanta attesa per il derby tra Arsenal e West Ham

Premier League: tanta attesa per il derby tra Arsenal e West Ham

Stadio di Calcio dell'Arsenal

PREVIEW ARSENAL – WEST HAM

A pochi giorni di distanza dal turno svoltosi nello scorso fine settimana, torna protagonista la Premier League, pronta ad accogliere la diciassettesima giornata stagionale. Il nuovo appuntamento con la massima divisione inglese si aprirà questa sera con i primi anticipi, mentre domani andrà in scena il resto delle partite in programma, tra cui l’attesissimo derby londinese che contrapporrà Arsenal e West Ham. Si preannuncia una sfida imperdibile, in quanto, al momento, le due squadre sono separate da due sole lunghezze in classifica e il successo casalingo vorrebbe dire sorpasso dei Gunners sugli Hammers. Se consideriamo i cinque precedenti più recenti tra questi due club della capitale, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola. Una volta, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Dopo aver rimediato due sconfitte consecutive sui campi di Manchester United ed Everton, entrambe di misura, l’Arsenal ha ritrovato il sorriso, battendo nettamente il Southampton. Nelle ultime settimane, la continuità nei risultati è venuta un po’ meno, ma l’aggancio al quarto posto è ancora ampiamente alla portata prima del boxing day per la formazione allenata da Mikel Arteta, che domani ha un’occasione d’oro per centrare l’obiettivo. Tuttavia, recentemente nelle gare contro squadre che stanno sopra in classifica (Liverpool e United), i Gunners hanno dimostrato una certa fragilità difensiva, incassando tre o più reti. Nello schieramento iniziale, non sarà presente Aubameyang, messo fuori rosa per “infrazione disciplinare”. Pertanto, in avanti toccherà a Lacazette, supportato da Pepè, Odegaard e Saka.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Nonostante sia in piena zona Champions League, ultimamente il West Ham ha leggermente perso il passo. Infatti, la compagine guidata da David Moyes ha vinto una sola delle più recenti cinque partite disputate, anche se di grande valore e prestigio, essendo arrivata ai danni dei rivali del Chelsea. Gli Hammers, dunque, devono guardarsi le spalle, perché rischiano seriamente di perdere la quarta posizione, in quanto il margine di vantaggio è di un solo punto sul Manchester United, di due sugli avversari di giornata e di tre sul Tottenham di Conte, che ha pure due gare in meno. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore dell’Everton si vede costretto a rinunciare ancora a Ogbonna e Zouma, quindi al centro della difesa saranno confermati Diop e Dawson. In attacco Antonio godrà dell’appoggio di Bowen, Benrahma e Fornals.

PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Pepè, Odegaard, Saka; Lacazette. All. Arteta

West Ham (4-2-3-1): Areola; Masuaku, Diop, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio. All. Moyes

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e West Ham, valevole per la diciassettesima giornata di Premier League, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’incontro sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, ma sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni dei pronostici degli analisti di BetFlag, nel match di Premier League tra Arsenal e West Ham, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Il successo interno (1), infatti, è bancato a 2,22, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 3,45 e 3,15. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Goldbet, Sisal e Unibet, invece, propongono l’1 a 2,15.