Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League: Trento ospita il Fenerbahce

Volley, Champions League: Trento ospita il Fenerbahce

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW TRENTO – FENERBAHCE

Lo spettacolo unico del grande volley internazionale torna in occasione della seconda giornata della fase a gironi di Champions League, che è già cominciata nella giornata di ieri e si concluderà domani. Sono previsti due posticipi, uno dei quali vedrà protagonisti un’italiana, vale a dire Trento, appena rientrata dal Mondiale per Club, culminato con la conquista della medaglia di bronzo, e i turchi del Fenerbahce, vittoriosi nel turno inaugurale. Nella storia questi due club si sono incrociati quattro volte – due in questa competizione e due in CEV Cup – e il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti solamente in una.

LA VIGILIA DI TRENTO

A questo secondo appuntamento stagionale con il torneo continentale più prestigioso, Trento si presenta di ottimo umore. Infatti, la formazione guidata da Angelo Lorenzetti ha appena maturato l’ennesima formativa esperienza internazionale, conquistando il terzo posto alla rassegna che coinvolgeva le più forti squadre al momento in questo momento. Prima di partire per la spedizione brasiliana, l’Itas si è scontrata con un pessimo debutto in Champions, perdendo nettamente sul campo di Perugia. Per questo motivo vorrà riscattare a tutti i costi l’avvio negativo. Dal primo minuto dovrebbe essere confermato il sestetto che ha travolto il Funvic nella finale per il terzo/quarto posto, quindi Sbertoli al palleggio con Lavia in diagonale, Kaziyski e Michieletto in banda e la coppia Lisinac-Podrascanin ad agire centralmente.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

A differenza degli avversari di giornata, il Fenerbahce ha ottenuto un importante successo nel match d’esordio, quindi cercherà di dare continuità a questo buon risultato. Inoltre, la compagine allenata da Castellani è reduce da un ottimo momento di forma anche in campionato, avendo infilato una serie di cinque vittorie consecutive che le ha permesso in seconda posizione a sole tre lunghezze dalla vetta della classifica del maggiore torneo nazionale. In questo confronto, i turchi partono sfavoriti, ma certamente non sconfitti in partenza. Per tentare di scardinare il muro trentino, il coach argentino si affiderà agli schiacciatori Louati, vecchia conoscenza della Superlega visto il suo trascorso a Padova e Monza, e Hidalgo, il cubano capitano della truppa.

PROBABILI FORMAZIONI

Trento: Sbertoli, Lavia, Kaziyski, Michieletto, Lisinac, Podrascanin, Zenger (L). All. Lorenzetti

Fenerbahce: Kaya, Toy, Hidalgo, Louati, Mousavi, Batur, Mert (L). All. Castellani

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trento e Fenerbahce, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League di volley maschile, è prevista per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nella seconda uscita della Champions League di volley, Trento parte nettamente favorito contro il Fenerbahce. Il successo interno (1), infatti, è bancato a 1,05, mentre il 2 viene pagato 7,45.