Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Padova chiamata all’esame Vibo

Volley, Superlega: Padova chiamata all’esame Vibo

Volley, SuperLega: Perugia contro Monza

PREVIEW VIBO VALENTIA – PADOVA

Periodo molto intenso per la Superlega di volley maschile che, a pochi giorni di distanza dal turno infrasettimanale, riprende il proprio cammino nel weekend che sta per arrivare in occasione della dodicesima giornata. Ad aprire le danze nella serata di domani toccherà a Vibo Valentia e Padova, due squadre che si equivalgono a livello di organico, ma che, al momento, stanno offrendo un rendimento piuttosto differente. Con una vittoria, i patavini potrebbero portarsi a +10 sugli avversari calabresi. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico nazionale, i padroni di casa hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DI VIBO VALENTIA

Dopo un’annata decisamente al di sopra delle aspettative, Vibo Valentia ha smarrito la retta via, oltre alla brillantezza che l’aveva contraddistinta fino a pochi mesi fa. La compagine allenata da Baldovin occupa la penultima posizione a quota 7 punti, con soli due successi all’attivo nelle precedenti dieci uscite e un quantitativo di set vinti davvero basso (11). Inoltre, la Tonno Callipo è reduce da quattro sconfitte consecutive, una striscia negativa che ha intenzione di interrompere il prima possibile e la gara di domani rappresenta un’ottima chance per farlo. Dal primo minuto ci sarà Saitta in cabina di regia a distribuire palloni per Basic, ma cercando anche di sfruttare l’intesa con il centrale Candellaro.

LA VIGILIA DI PADOVA

A differenza degli avversari di giornata, Padova può ritenersi soddisfatta della strada percorsa fino a questo momento, che l’ha vista prevalere in sei delle dieci partite disputate. Inoltre, con il perentorio 3 a 0 rifilato a Verona nel derby, la formazione guidata da Cuttini ha riscattato le due sconfitte maturate contro Milano e Perugia. L’obiettivo del collettivo patavino è quello di centrare la qualificazione alla fase dei play-off scudetto. E domani ha l’occasione di compiere un notevole passo avanti, che costringerebbe le dirette concorrenti a rispondere immediatamente il giorno seguente. Nel sestetto di partenza, Zimmermann sarà confermato al palleggio, così come in banda il giovane Bottolo, apparso in splendida forma in questa prima parte di stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

Vibo Valentia: Saitta, Candellaro, Flavio, Borges, Gargiulo, Basic, Rizzo (L). All. Baldovin

Padova: Loeppky, Vitelli, Canella, Bottolo, Zimmermann, Weber, Gottardo (L). All. Cuttini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Vibo Valentia e Padova, valevole per la dodicesima giornata della Superlega di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nel match della Superlega di volley tra Vibo Valentia e Padova, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,40, mentre il successo interno (1) viene pagato 2,65.