Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: Bayern Monaco contro un Wolfsburg in crisi

Bundesliga: Bayern Monaco contro un Wolfsburg in crisi

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO – WOLFSBURG

Terminato da poche ore il turno infrasettimanale, in Bundesliga è già tempo di rivolgere lo sguardo all’appuntamento successivo, che corrisponde alla diciassettesima giornata stagionale. Il nuovo atto dell’edizione corrente della massima divisione tedesca si aprirà nella serata di domani con l’anticipo tra la capolista Bayern Monaco, che gode di un vantaggio di sei lunghezze sul Dortmund, e il Wolfsburg, reduce da quattro sconfitte consecutive e in cerca di riscatto. Alla vigilia, l’esito della sfida appare scontato, ma non si escludono sorprese. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

L’inattesa sconfitta rimediata in casa dell’Augsburg il 19 novembre scorso avrebbe potuto avere gravi conseguenze sul Bayern Monaco che, invece, ha ripreso il proprio cammino trionfale. Tuttavia, nelle tre uscite successive a quel passo falso, la formazione guidata da Julian Nagelsmann ha faticato non poco, centrando sempre la vittoria, ma rischiando di non ottenerla. Poi, nell’ultima gara sul campo dello Stoccarda, i bavaresi sono tornati a essere la consueta letale macchina da gol. I pluricampioni di Germania vantano, per distacco, l’attacco più prolifico (53 reti messe a segno), ma, al momento, non la difesa meno battuta, in quanto questo primato appartiene al Friburgo con 15 goal subiti. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Lipsia si affiderà al tridente di trequartisti formato da Coman, Muller e Sanè, che agirà alle spalle di Lewandowski.

LA VIGILIA DEL WOLFSBURG

Dopo un avvio di campionato sfavillante, dove ha mantenuto l’imbattibilità nelle prime cinque giornate, il Wolfsburg non ha più ritrovato una certa continuità nei risultati, motivo per cui è scivolato in undicesima posizione. Il pessimo rendimento offerto a ottobre aveva indotto il club a sollevare dall’incarico Van Bommel e a chiamare a guidare la squadra Kohfeldt. La scelta sembrava aver dato i suoi frutti, in quanto il nuovo tecnico ha raccolto tre successi di fila, uno dei quali in Champions League, però, poi, i Lupi hanno subito un altro crollo, tanto che dal 10 novembre in avanti sono arrivate sette sconfitte in otto gare disputate. Ora il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è di soli tre punti. Nello schieramento iniziale, Wrghorst e Nmecha formeranno il tandem offensivo che cercherà di scardinare la retroguardia avversaria.

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Tolisso, Goretzka; Coman, Müller, Sané; Lewandowski. All. Nagelsmann

Wolfsburg (4-4-2): Casteels; Baku, Lacroix, Bornauw, Roussillon; Lukebakio, Vranckx, Arnold, Nmecha; Weghorst, Nmecha. All. Kohfeldt

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bayern Monaco e Wolfsburg, valevole per la diciassettesima giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Bundesliga tra Bayern Monaco e Wolfsburg, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,17, mentre il segno X e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 7,80 e 13,25. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker WilliamHill, invece, mette a lavagna l’1 a 1,16.