Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: Borussia Dortmund in trasferta contro l’Hertha

Bundesliga: Borussia Dortmund in trasferta contro l’Hertha

Bundesliga: Hertha Berlino contro Borussia Dortmund

PREVIEW HERTHA BERLINO – BORUSSIA DORTMUND

A distanza di pochissimi giorni dal turno infrasettimanale, la Bundesliga riprende il proprio cammino in occasione della diciassettesima giornata stagionale. Il nuovo turno del maggiore campionato tedesco si aprirà questa sera con il consueto anticipo del venerdì, per poi proseguire nella giornata di domani con molte delle gare in programma, tra cui quella che vedrà contrapporsi Hertha Berlino e Borussia Dortmund. Ad affrontarsi saranno due squadre in lizza per obiettivo radicalmente opposti, ma che nelle ultime tre uscite hanno raccolto lo stesso quantitativo di punti (4). Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, si è registrato un dominio totale da parte degli ospiti, che si sono imposti in tutte le occasioni. Per trovare una vittoria dei padroni di casa è necessario risalire al marzo del 2017.

LA VIGILIA DELL’HERTHA BERLINO

Dopo una striscia di tre risultati utili, caratterizzata da due pareggi e un successo, l’Hertha Berlino è incappato nuovamente in una pesante battuta d’arresto coincisa con la sonora sconfitta per 4 a 0 rifilata dal Mainz. Delle otto volte in cui ha perso, è la settima in cui la formazione allenata da Korkut ha incassato due o più reti nell’arco di novanta minuti. Inoltre, il collettivo della capitale conta la seconda difesa maggiormente battuta in questa prima parte di campionato con 33 goal subiti, seconda solo alla cenerentola Greuther Furth. Nello schieramento iniziale, l’allenatore turco, subentrato il 29 novembre a Dardai, si affiderà a Piatek nel ruolo di unico riferimento offensivo, il quale sarà supportato dal terzetto di trequartisti formato da Boateng, Jovetic e Richter.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

In seguito a un paio di frenate, il Borussia Dortmund ha ritrovato il sorriso battendo senza grosse difficoltà il fanalino di coda Furth. Tuttavia, la compagine guidata da Marco Rose è consapevole che non può permettersi di commettere gravi sbavature se vuole continuare a tenere sotto pressione i rivali del Bayern, che, al momento, godono di un vantaggio di sei lunghezze. Per indirizzare la partita nel modo giusto, per i gialloneri sarà fondamentale portarsi avanti nel punteggio già nel primo tempo, visto che quando sono riusciti in questo intento hanno sempre conquistato il bottino pieno al triplice fischio. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del M’Gladbach punterà sul trio composto da Reus, Brandt e Malen, che agirà alle spalle della punta centrale Haaland.

PROBABILI FORMAZIONI

Hertha Berlino (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Rocker, Stark, Mittesltadt; Tousard, Ascacibar; Richter, Jovetic, Boateng; Piatek. All. Korkut

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Emre Can, Reus, Brandt, Malen; Haaland. All. Rose

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Hertha Berlino e Borussia Dortmund, valevole per la diciassettesima giornata di Bundesliga, è previsto per domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nel diciassettesimo turno di Bundesliga, il Borussia Dortmund parte favorito contro l’Hertha Berlino. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,60, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono pagati rispettivamente 4,95 e 4,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers Bet365 e Sisal propongono il 2 a 1,53 e a 1,55. Eurobet, invece, lo banca a 1,57.