Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino, Coppa del Mondo: domani discesa libera femminile in Val d’Isere

Sci alpino, Coppa del Mondo: domani discesa libera femminile in Val d’Isere

Sci alpino, gifante fimminile ad Are

PREVIEW DISCESA LIBERA FEMMINILE

In preparazione alla gara di discesa libera femminile di domani, valevole per la Coppa del Mondo di sci, ieri e oggi sulla Oreiller-Killy di Val d’Isère si sono svolte le due prove. Nella prima Sofia Goggia ha registrato il tempo più veloce, staccando nettamente le dirette concorrenti. Nella seconda andata in scena stamattina, invece, è stata l’austriaca Mirjam Puchner a stabilire il miglior tempo, precedendo di 15 centesimi la bergamasca. In terza e quarta posizione si sono piazzate rispettivamente Suter e Gagnon, mentre l’italiana Curtoni ha fatto registrare il quinto tempo assoluto. Più indietro le altre italiane. Brignone è arrivata undicesima, davanti a Nadia (12a) e Nicol Delago (14a). Nelle retrovie, poi, troviamo Bassino (19a), Marsaglia (22a), Melesi e Pichner. Non ha preso parte alla prova Lara Gut-Behrami, che ha optato per un turno di riposo per arrivare pronta all’uscita di domani dopo la rovinosa caduta a St. Moritz patita la scorsa settimana.

IL PROGRAMMA

L’imperdibile appuntamento è fissato per domani mattina alle ore 10.30, quando partirà la terza discesa libera dell’edizione corrente della Coppa del Mondo. La maggiore indiziata alla conquista della vittoria è l’italiana Sofia Goggia, la quale ambisce a infilare il terzo successo consecutivo tra le porte larghe, che le consentirebbe di scavalcare Mikaela Shiffrin e issarsi in prima posizione nella classifica generale.

DOVE VEDERLA IN TV

Dopo le due prove cronometrate di ieri e di oggi, la gara di discesa libera femminile della Coppa del Mondo di sci alpino è prevista per la giornata di domani alle ore 10.30 del mattino. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport HD, al canale 57 del digitale terrestre, oppure su Eurosport 1, al canale 211 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Eurosport Player, Discovery+ e Rai Play o tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alla gara di discesa libera femminile in programma domani non sono al momento disponibili.