Home > SPORT > Calcio > Serie B: la capolista Pisa in casa del Cosenza

Serie B: la capolista Pisa in casa del Cosenza

Serie B: il Cosenza ospita il Lecce

PREVIEW COSENZA – PISA

Nel fine settimana che si appresta a cominciare riprenderà il proprio cammino il campionato di Serie B, pronto ad accogliere la diciottesima giornata stagionale. Il turno si aprirà domani pomeriggio alle ore 14.00 con quattro delle dieci partite in programma, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi il Cosenza, intenzionato a mettere un freno al periodo di crisi che sta attraversando, e il Pisa, attuale capolista del torneo desiderosa di allungare la propria striscia positiva. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, uno dei quali nell’edizione 2010/2011 della Lega Pro, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. Nelle rimanenti due circostanze, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL COSENZA

Grazie al pareggio ottenuto in rimonta in casa del Pordenone nel turno scorso, il Cosenza ha interrotto una sequenza di tre sconfitte consecutive, che avevano indotto la società a sollevare dall’incarico di primo allenatore Zaffaroni. La panchina dei calabresi è stata affidata nuovamente a Roberto Occhiuzzi che, dopo la salvezza di due stagioni fa, non era riuscito a evitare la retrocessione qualche mese fa, prima del ripescaggio. Il tecnico classe 1979 ha cominciato la sua seconda avventura alla guida di questa formazione con un risultato positivo. I Lupi, attualmente, si trovano in zona play-out, ma godono di ben 8 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dai corregionali crotonesi. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per la coppia d’attacco formata da Gori e Millico, supportati sulla trequarti da Caso.

LA VIGILIA DEL PISA

Dopo una fisiologica frenata registratasi in seguito a un avvio sfavillante, il Pisa ha ripreso a correre parecchio, tante che ha infilato cinque risultati utili di fila. Inoltre, in quattro di queste uscite, la compagine allenata da Luca D’Angelo ha ottenuto l’intera posta in palio, riportandosi meritatamente al comando della classifica. Al di là un attacco discretamente prolifico (anche se di recente la media recita un centro ogni novanta minuti), la vera forza dei toscani è stata la solidità difensiva in questa prima parte di stagione. Infatti, i neroblu hanno incassato solamente 12 reti, riuscendo a mantenere la propria porta inviolata quattro volte nelle ultime tre settimane. Nell’undici di partenza, Masucci e Cohen formeranno il tandem offensivo, ma potranno godere dell’apporto di Gucher, che agirà alle loro spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

Cosenza (3-4-1-2): Matosevic; Tiritiello, Rigione, Venturi; Anderson, Carraro, Palmiero, Situm; Caso; Gori, Millico. All. Occhiuzzi

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Gucher; Masucci, Cohen. All. D’Angelo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cosenza e Pisa, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, Helbiz Live e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oltre che sull’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie B tra Cosenza e Pisa, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il 2 è bancato 2,15, mentre la vittoria interna (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,55 e 3,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Planetwin365 e Sisal propongono il 2 a 2,10. Bwin, invece, lo mette a lavagna a 2,05.