Home > SPORT > Calcio > Serie B: nel posticipo il Lecce riceve il Vicenza

Serie B: nel posticipo il Lecce riceve il Vicenza

Serie A: Lecce Lazio

PREVIEW LECCE – VICENZA

Dopo un fine settimana certamente ricco di spettacolo ed emozioni, la Serie B calerà il sipario sulla diciottesima giornata stagionale nella serata di domani con il posticipo del lunedì. A chiudere questo turno di campionato ci penseranno due squadre che stanno attraversando momenti radicalmente differenti, ma che sono reduci entrambe da un passo falso, vale a dire Lecce e Vicenza. Da una parte, i salentini puntano ad agguantare il secondo posto, dall’altra i veneti nutrono grande voglia di abbandonare l’ultima posizione in graduatoria. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, tutti disputati nel torneo cadetto, si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei padroni di casa, che si sono imposti quattro volte, mentre in un’occasione il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL LECCE

La sconfitta maturata la scorsa settimana in casa della capolista Pisa ha interrotto la lunga sequenza di risultati utili del Lecce che si è, quindi, allontanato dalla vetta. Tuttavia, la formazione allenata da Marco Baroni si presenta a questo appuntamento con il morale alle stelle dopo aver superato il turno in Coppa Italia contro una squadra di categoria superiore, ovvero lo Spezia. Ora, però, i pugliesi non possono permettersi ulteriori battute d’arresto in campionato, poiché Monza e Benevento hanno praticamente ridotto a zero il gap. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico di Reggina e Frosinone, tra le altre, si affiderà al tridente offensivo composto da Strefezza, Olivieri e Di Mariano, con Coda che ha svolto un allenamento differenziato.

LA VIGILIA DEL VICENZA

Nonostante il quantitativo di risultati utili continui a salire, la proprietà del Vicenza ha deciso di rinnovare la fiducia all’allenatore Cristian Brocchi, il quale, però, è chiamato a invertire la rotta al più presto, in quanto la situazione attuale è alquanto critica. Il Lanerossi ha infilato un’altra striscia negativa di tre sconfitte e non è in grado di togliersi di torno il ruolo di fanalino di coda del torneo. I biancorossi, al momento, hanno il peggior attacco di tutta la Serie B con sole 15 reti realizzate (a pari merito con Pordenone e Cosenza) e, inoltre, contano la seconda difesa maggiormente trafitta, subito dopo i Ramarri friulani. Nell’undici di partenza, è probabile che in attacco ci sia spazio per il classe 2004 Mancini, assistito alle spalle da Giacomelli, Dalmonte e Di Pardo.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. All. Baroni

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, Padella, Crecco; Pontisso, Ranocchia; Di Pardo, Dalmonte, Giacomelli; Mancini. All. Brocchi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lecce e Vicenza, valevole per la diciottesima giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme Helbiz Live e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, i clienti Sky potranno vedere il match anche tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel posticipo di Serie B tra Lecce e Vicenza, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,52, mentre il segno X e il 2 vengono pagati 4,15 e 5,90. Dando, poi, un’occhiata al palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Eurobet, Planetwin365 e Unibet, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,48.