Home > SPORT > Calcio > La Liga: il Villarreal ospita l’Alaves nel recupero della quarta giornata

La Liga: il Villarreal ospita l’Alaves nel recupero della quarta giornata

Estadio de la Ceramica

PREVIEW VILLARREAL – ALAVES

Prima che il torneo riprenda il proprio regolare corso a cavallo tra la fine dell’anno corrente e l’inizio di quello prossimo, in Liga è il momento di recuperare le gare rinviate nei mesi scorsi. Una delle due partite valevoli per la quarta giornata metterà a confronto Villarreal e Deportivo Alaves. Ad affrontarsi saranno due squadre che concorrono per obiettivi diametralmente opposti e che stanno attraversando momenti di forma differenti. Entrambe proveranno a guadagnare il bottino pieno per regalarsi una sosta più serena. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Dopo il caos scoppiato durante i sorteggi di Champions League che l’ha incolpevolmente coinvolto, il Villarreal ha ripreso il proprio cammino come meglio non avrebbe potuto, vincendo 3 a 1 in casa della Real Sociedad. Per la formazione allenata da Unai Emery si è trattato del secondo successo consecutivo, ma per avvicinarsi ai piazzamenti che garantiscono la partecipazione a una rassegna internazionale deve percorrere ancora molta strada. La qualificazione agli ottavi di finale della coppa continentale più prestigiosa ha dato quell’iniezione di fiducia di cui il Submarino Amarillo aveva bisogno per rilanciarsi dopo tre uscite in campionato senza vittorie. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Siviglia si affiderà al tandem offensivo composto da Gerard Moreno e Dia, mentre sulle corsie esterne di centrocampo spingeranno Alberto Moreno e Pino.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

Nonostante la trasferta sia piuttosto proibitiva, il Deportivo Alaves ha una disperata necessità di raccogliere preziosi punti salvezza. Infatti, la compagine guidata da Javier Calleja, al momento, occupa la terzultima posizione in classifica e la conquista dell’intera posta nella gara di domani le permetterebbe di abbandonare, almeno temporaneamente, la zona retrocessione. Nelle ultime cinque uscite, i baschi hanno rimediato tre sconfitte e non vincono dal 6 novembre scorso, quando si imposero sul Levante. Per invertire il trend negativo, il tecnico madrileno – grande ex di turno – punterà su Joselu, che fungerà da unico riferimento in avanti, ma godrà dell’appoggio del quartetto formato da De la Fuente, Pons, Moya e Rioja.

PROBABILI FORMAZIONI

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupinan; Pino, Capoue, Parejo, Moreno; Moreno, Dia. All. Emery

Alaves (4-1-4-1): Pacheco; Aguirregabiria, Rodriguez, Laguardia, Duarte; Ndiaye; De la Fuente, Pons, Moya, Rioja; Joselu. All. Calleja

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Villarreal e Deportivo Alaves, valevole per il recupero della quarta giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato iberico.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel recupero della quarta giornata di Liga tra Villarreal e Alaves, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,43, mentre il segno X e la vittoria esterna (2) sono quotati rispettivamente 4,50 e 7,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Eurobet, Goldbet e SNAI, invece, propongono l’1 a 1,42.