Home > SPORT > Calcio > Eredivisie: la capolista PSV ospita il Go Ahead Eagles

Eredivisie: la capolista PSV ospita il Go Ahead Eagles

Eredivisie: il PSV sfida il Go Ahead Eagles

PREVIEW PSV – GO AHEAD EAGLES

In questi giorni, il campionato di Eredivisie sta offrendo la diciottesima giornata stagionale, che coincide con la prima del girone di ritorno e l’ultima dell’anno solare in procinto di concludersi. In particolare, nella serata di domani andranno in scena due partite che caleranno il sipario su questo turno, una delle quali metterà a confronto il PSV, capolista del torneo con un solo punto di vantaggio sull’Ajax, e Go Ahead Eagles, attuale undicesima forza della prima divisione olandese. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tutte le volte. Per imbattersi nell’ultimo risultato positivo ottenuto dagli ospiti, è necessario retrocedere fino al febbraio del 1995, quando la sfida terminò in parità.

LA VIGILIA DEL PSV

Al termine della prima parte di stagione, il PSV Eindhoven può ritenersi soddisfatto del cammino percorso fino a questo momento. La formazione allenata da Schmidt si trova al comando della graduatoria, nonostante il margine di vantaggio sia minimo, e, inoltre, è reduce da una striscia di sei risultati utili, cinque dei quali sono coincisi con delle vittorie, non perdendo dal tracollo subito contro i rivali dell’Ajax a fine ottobre. Tuttavia, non è tutto rose e fiori in casa dei Contadini, che hanno dimostrato di soffrire particolarmente in fase difensiva, mostrando parecchie fragilità e le 24 reti incassate ne sono la prova. L’ex tecnico del Bayer Leverkusen deve fare i conti con numerose assenze per infortunio (Zahavi su tutti), quindi nell’undici di partenza si affiderà all’unica punta Gakpo, supportata da Bruma, Gotze e Doan.

LA VIGILIA DEL GO AHEAD EAGLES

Al ritorno in massima serie dopo quattro anni, il Go Ahead Eagles può considerare positivo il bilancio al giro di boa. La compagine guidata da van Wonderen ha conquistato 21 punti nelle precedenti diciassette uscite, frutto di sei successi, tre pareggi e otto sconfitte. Il dato, però, maggiormente rassicurante sono le otto lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto, che condanna allo spareggio per mantenere la categoria. Il collettivo giallorosso cercherà di interrompere la recente sequenza negativa di tre gare senza aver mai raccolto il bottino pieno, anche se la trasferta appare piuttosto proibitiva. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Cordoba, Lidberg e Botos.

PROBABILI FORMAZIONI

PSV (4-2-3-1): Drommel; Junior, Boscagli, Ramalho, Mwene; Sanganè, Gutierrez; Bruma, Gotze, Doan; Gakpo. All. Schmidt

Go Ahead Eagles (3-4-3): Hahn; Idzes, Kramer, Kuipers; Lucassen, Brouwers, Rommens, Oratmangoen; Cordoba, Lidberg, Botos. All. van Wonderen

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra PSV e Go Ahead Eagles, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Eredivisie, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di Eredivisie tra PSV e Go Ahead Eagles, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,13, mentre il segno X e il 2 vengono pagati 7,75 e 18,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Eurobet e WilliamHill, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,12.