Home > SPORT > Basket > NBA: ostacolo Cavaliers per i Boston Celtics

NBA: ostacolo Cavaliers per i Boston Celtics

NBA: Cleveland contro Brooklyn

PREVIEW BOSTON CELTICS – CLEVELAND CAVALIERS

Si avvicina Natale e con sè uno dei periodi più emozionanti nella stagione NBA. Tra il prossimo weekend e quello di capodanno, la regular season vivrà delle giornate ricche di match e sfide dirette. Questo è uno dei periodi cruciali per la zona playoff in cui le squadre puntano a fare una certa striscia di vittorie per mettersi sul giusto percorso in vista della sosta di febbraio dell’All Star Game. Ancora mancano tante settimane, ma chi cerca una svolta deve battere un colpo anche ora. E’ il caso dei Boston Celtics che stanno vivendo una stagione quasi anonima e devono far tornare il TD Garden un fortino inespugnabile. L’occasione arriva con la sfida contro i Cleveland Cavaliers che, al contrario, sono in splendida forma.

LA VIGILIA DEI BOSTON CELTICS

Come detto i cambiamenti societari, quelli in panchina ed i tanti infortuni non aiutano i biancoverdi. Lunghissima la lista degli indisponibili che comprende Fernando, Hernangomez, Horford, Jabari Parker, Richardson e Grant Williams. Pesante il contraccolpo su tutto il mondo NBA del dilagare dei casi Covid che non ha lesinato problematiche per molte sfide. Attualmente la franchigia guidata da Brand Stevens dietro una scrivania, si trova al nono posto fuori dalla zona playoff. Il record recita 31 gare giocate con 15 vittorie e 16 sconfitte: un dato che è, quindi, al di sotto del 50% di successi. Nelle ultime cinque gare si è esultato in appena due match contro avversari forti come Milwaukee e New York. Allo stesso tempo da registrare tre KO contro Suns, Warriors e Philadelphia. In quest’ultima gara Tatum e compagni sono stati schiacciati dalla prova da MVP di Joel Embiid.

LA VIGILIA DEI CLEVELAND CAVALIERS

Situazione diametralmente opposta per i Cleveland Cavaliers. L’ex squadra di Lebron James occupa il terzo posto con 19 vittorie e 12 sconfitte ed una percentuale di successi che supera il 60%. Solo vittorie negli ultimi cinque match contro Minnesota, Sacramento, Miami, Houston e Milwaukee. Un calendario non di certo agevole per una squadra che si sta dimostrando tra le piacevoli sorprese di questa stagione. Analizzando solo l’ultima sfida, quella vittoriosa contro i Bucks, il punteggio è stato netto con l’affermazione per 90 a 119: Osman 23 punti e Garland 22. Al match contro i Celtics, però, la lista delle assenze sarà altrettanto lunga: out Allen, Davis, Sexton, Valentine, Windler e Mobley.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Boston Celtics e Cleveland Cavaliers, in programma giovedì 23 dicembre all’1:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Boston Celtics per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,42, il 2 a 2,75.

L’1 viene proposto a 1.41 da PlanetWin.