Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: sfida tra Verona e Piacenza

Volley, Superlega: sfida tra Verona e Piacenza

Superlega volley: Verona contro Modena

PREVIEW VERONA – PIACENZA

Prima che vadano in scena gli ultimi due appuntamenti dell’anno solare, fissati per i giorni 26 e 29 di questo mese, nella Superlega di volley è tempo di recuperare una gara delle dodicesima giornata. Si tratta della sfida tra Verona e Piacenza, inizialmente prevista per il 12 dicembre scorso ma rinviata per le numerose positività al Covid-19 rilevate all’interno della rosa degli emiliani. A fronteggiarsi saranno due squadre che concorrono per obiettivi differenti, ma accomunate dal desiderio di ottenere un risultato positivo per affrontare al meglio gli impegni successivi. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club della pallavolo italiana, si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte degli ospiti, capaci di imporsi in quattro occasioni, mentre i padroni di casa hanno prevalso una sola volta.

LA VIGILIA DI VERONA

Il rendimento offerto fin qui da Verona ha deluso le aspettative, anche se era possibile aspettarselo, in quanto l’estate scorsa la nuova società ha deciso di puntare sulla linea verde, a cui servirà del tempo per affermarsi. Tuttavia, le tre vittorie nelle undici partite disputate fino a oggi sono un bottino troppo magro. In caso di conquista dell’intera posta nel match di domani, però, la formazione allenata da Rado Stoychev scavalcherebbe due avversarie in un colpo solo. La volontà della squadra scaligera è quella di abbandonare al più presto la zona retrocessione, ma il buon punto conquistato contro Monza rappresenta un punto di partenza per invertire il trend. Nel sestetto iniziale, in cabina di regia c’è il ballottaggio Spirito-Raphael, Jensen sarà in diagonale, con Mozic e Asparuhov in banda e la coppia Aguenier-Cortesia ad agire centralmente.

LA VIGILIA DI PIACENZA

A differenza dei veneti, Piacenza si candida per ricoprire un ruolo da protagonista nell’edizione corrente della massima divisione di pallavolo. L’obiettivo primario della compagine guidata da Lorenzo Bernardi resta quello di chiudere tre le prime cinque forze del torneo per poi giocare bene le proprie carte nella rassegna dei play-off. Attualmente, gli emiliani occupano il sesto posto in classifica e sono reduci dalla rovinosa sconfitta rimediata contro la corazzata Perugia, prevedibile ma non nel modo in cui è arrivata. Inoltre, quell’incontro risale all’8 dicembre, poiché nelle settimane successive l’intera truppa è rimasta in isolamento e tornerà in campo proprio domani. Nella formazione titolare, ci sarà spazio per Brizard al palleggio, Cester e Caneschi (entrambi ex di turno) come centrali e Lagumdzija da opposto. Russell e Rossard, invece, saranno i lati.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona: Spirito, Jensen, Mozic, Asparuhov, Cortesia, Aguenier, Bonami (L). All. Stoychev

Piacenza: Brizard, Lagumdzija, Cester, Caneschi, Russell, Rossard, Scanferla (L). All. Bernardi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Piacenza, valevole per il recupero della dodicesima giornata della Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato di pallavolo maschile.

QUOTE

Le quote relative alla gara della Superlega di volley tra Verona e Piacenza non sono al momento disponibili.