Home > SPORT > Basket > NBA: Dallas cerca l’impresa contro i Bucks

NBA: Dallas cerca l’impresa contro i Bucks

NBA: Cleveland contro New York

PREVIEW DALLAS MAVERICKS – MILWAUKEE BUCKS

Poteva essere una delle gare più spettacolari della notte con una sfida tra due MVP. Purtroppo, però, tra infortuni e casi Covid con il rigido protocollo della lega la sfida tra Dallas e Milwaukee non vivrà del duello tra Luca Doncic e Giannis Antetokoumpo. Di certo sarà una sfida vera, una gara in cui le motivazioni singole e di squadra conteranno tantissimo. In questo rush finale di 2021 con il Christmas Day alle porte, ottenere più vittorie possibile è fondamentale per ogni squadra. In più va sottolineato che questo è uno scontro tra Est contro Ovest.

LA VIGILIA DEI DALLAS MAVERICKS

Giunti alle trenta gare disputate, è tempo di analisi approfondita per la regular season di ogni squadra. Nel caso di Dallas si poteva fare di più se il roster fosse sempre stato al completo. Tuttavia il record recita 50% di vittorie con 15 successi ed altrettanti KO. Un dato che impone il quinto posto in classifica in piena zona playoff per la conference ovest che, ultimamente, è quasi sempre stata più competitiva rispetto ad est. Nelle ultime cinque uscite sono arrivate tre vittorie e due sconfitte. Gli insuccessi si sono consumati contro i Lakers all’overtime e contro Minnesota. Una doppia sconfitta che è stata fermata dal successo nell’ultima uscita contro Minnesota nuovamente. Timbervolwes fermati sul 114 a 102 grazie ai 28 punti di Brunson.

LA VIGILIA DEI MILWAUKEE BUCKS

Periodo non facile ma classifica leggermente migliore. I campioni in carica si trovano al terzo posto nella eastern conference dietro Brooklyn e Chicago. Oltre il 60% di vittorie con 20 successi e 13 sconfitte in 33 match disputati. Nelle ultime cinque uscite, però, ben tre KO contro Boston, New Orleans e Cleveland. Gli unici successi sono arrivati contro Indiana e Hostoun. Nell’ultima uscita contro i Rockets il punteggio ha recitato 126 a 106. Vittoria con scarto di venti punti e grande prova di Holiday con 24 punti e Middleton con 23. In assenza di Antetokoumpo, l’intero roster deve fare gli straordinari per migliorare il record ed ottenere vittorie.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Dallas Mavericks e Milwaukee Bucks, in programma venerdì 24 dicembre alle 2:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favoriti i Milwaukee Bucks per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,47, l’1 a 2,58.