Home > SPORT > Basket > NBA: New York vuole il colpo contro Atlanta

NBA: New York vuole il colpo contro Atlanta

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW NEW YORK KNICKS – ATLANTA HAWKS

Ad aprire il Cristhmas Day ci sarà una delle grandi classiche della storia del NBA. Al Madison Square Garden, in un’atmosfera magica, i padroni di casa New York Knicks ospiteranno gli Atlanta Hawks. Tralasciando l’aspetto puramente estetico, il match si rivela essere decisivo per la corsa playoff. I padroni di casa non possono permettersi ulteriori passi falsi ma, al contrario, devono puntare a vincere la sfida contro Atlanta. Vincere significherebbe per la squadra della grande mela avvicinarsi a quell’ottavo posto tanto bramato.

LA VIGILIA DEI NEW YORK KNICKS

Sarà una ghiotta occasione per i padroni di casa viste le tante assenze tra le fila di Atlanta. I Knicks non avranno Derrick Rose al pari di Barrett e Noel, ma la squadra al momento ha un non invidiabili record del 40% di vittorie con 14 successi e 18 sconfitte. Nelle ultime uscite appena due successi contro Houston e Detroit e ben tre KO contro Golden State, Boston e Washington. In particolare quelle contro i Celtics e gli Wizards pesano doppiamente per questioni dii Conference e Division. Il dato positivo, però, viene dalle prestazioni brillanti nell’ultima sconfitta di Kemba Walker con 44 punti e Randle con 23.

LA VIGILIA DEGLI ATLANTA HAWKS

Dal canto loro, gli Atlanta Hawks non vogliono cedere il passo essendo in corsa a loro volta per i playoff. Decimo posto nella Eastern Conference con 15 vittorie e 16 sconfitte ed una gara giocata in meno rispetto ai Knicks. Il calendario non combacia per tutte le squadre a causa dei tanti rinvii causa Covid che la lega ha disposto durante questi mesi. La situazione non tende a migliorare ma Atlanta cercherà di resistere su un parquet così insidioso come quello del Madison Squadre Garden. Non ci sarà Danilo Gallinari insieme a Capela, hunter, Williams e soprattutto Trae Young. In dubbio, invece, Huerter per una squadra che al pari di New York ha vinto solo due gare nelle ultime cinque uscite. Tre KO per gli Hawks tra cui l’ultimo contro Orlando, ma la serie di due sconfitte consecutive è stata fermata grazie al successo esterno per soli 3 punti in casa di Philadelphia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra New York Knicks e Atlanta Hawks, in programma sabato 25 dicembre alle 18, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i New York Knicks per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,50, il 2 a 2,48.

L’1 viene proposto a 1,47 da Eurobet; a 1,46 da Goldbet; a 1,47 da Snai.