Home > SPORT > Calcio > Premier League: Arsenal in casa del fanalino di coda Norwich

Premier League: Arsenal in casa del fanalino di coda Norwich

stadio del Norwich

PREVIEW NORWICH – ARSENAL

Nessuna pausa natalizia in Premier League, campionato che si appresta ad accogliere il tradizionale boxing day, che quest’anno coincide con la diciannovesima giornata stagionale. Alcune delle gare in programma sono state rinviate a causa dei contagi riscontrati all’interno delle rose, ma tra quelle ancora saldamente in calendario c’è quella che vedrà fronteggiarsi Norwich e Arsenal. A darsi battaglia nel celebre turno di Santo Stefano saranno due squadre in corsa per obiettivi radicalmente differenti, ma che hanno serie intenzioni di raccogliere punti preziosi per porre un ulteriore tassello per raggiungerli. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico inglese – uno dei quali in EFL Cup – si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio quattro volte. In una sola occasione, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL NORWICH

Con l’avvicendamento in panchina, il Norwich aveva invertito il trend negativo, riuscendo a ridurre il gap con le dirette concorrenti, prima di incappare nuovamente in un altro periodo di crisi. Tra il 6 e il 30 novembre scorsi, la formazione ora allenata da Dean Smith, e prima da Farke, era riuscita a infilare quattro risultati utili, conquistando 8 punti, poi è incorso in una serie di cinque incontri senza vittorie, di cui tre sconfitte consecutive. Per rientrare nella lotta per il mantenimento della categoria, i Canaries devono migliorare il proprio score realizzativo, poiché fino a oggi hanno messo a segno la misera cifra di 8 goal, uno dei motivi per cui sono inchiodati in fondo alla classifica. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Placheta, Pukki e Cantwell.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Dopo una leggera flessione che l’ha vista subire due sconfitte consecutive, l’Arsenal ha ripreso alla grande il proprio cammino, raccogliendo tre successi di seguito e guadagnando il quarto posto. Inoltre, la compagine guidata da Mikel Arteta è reduce anche dalla larga e convincente vittoria in EFL Cup, quindi il morale del gruppo è alto, nonostante l’episodio che visto protagonista Aubameyang, punito con la sottrazione della fascia da capitano e con l’esclusione da queste recenti uscite. I Gunners hanno dimostrato una buona solidità difensiva, in quanto non hanno subito goal nelle prime frazioni degli ultimi quattro match di campionato. Nell’undici di partenza, Lacazette fungerà da unica punta, ma godrà dell’appoggio di Saka, Odegaard e Martinelli.

PROBABILI FORMAZIONI

Norwich (4-3-3): Krul; Aarons, Gibson, Kabak, Williams; McLean, Gilmour, Normann; Placheta, Pukki, Cantwell. All. Smith

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Norwich e Arsenal, valevole per la diciannovesima giornata di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite all’interno della Diretta Gol Premier League. Inoltre, la trasmissione sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure sull’app Sky Go.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nel match di Premier League tra Norwich e Arsenal, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,43, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 7,00 e 4,60. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Bet365, Goldbet e Sisal, invece, propongono il 2 a 1,40.