Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Tottenham si prepara a ricevere il Crystal Palace

Premier League: il Tottenham si prepara a ricevere il Crystal Palace

Premier League: il Tottenham riceve il Crystal Palace

PREVIEW TOTTENHAM – CRYSTAL PALACE

Sarà un Boxing day mozzato quello dell’edizione corrente di Premier League, in quanto già tre delle partite in programma sono state rinviate a causa dei numerosi contagi che si stanno rilevando all’interno di molte squadre. Al momento, la federazione inglese non ha sospeso altri incontri, quindi, per la diciannovesima giornata di campionato, domani pomeriggio si affronteranno Tottenham e Crystal Palace. A fronteggiarsi saranno due formazioni in corsa per obiettivi differenti, ma che, attualmente, sono separate da sole sei lunghezze in classifica. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in due occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. Nelle restanti due circostanze, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Falcidiato dalle positività al Covid-19 e costretto a saltare tre impegni di campionato, il Tottenham è tornato in campo lo scorso weekend, ottenendo un prezioso pari contro il Liverpool. Il punto ottenuto ha permesso alla compagine guidata da Antonio Conte di allungare la striscia positiva, interrompendo, tuttavia, la sequenza di tre successi consecutivi. Gli Spurs hanno intenzione di ridurre al più presto il gap con le dirette concorrenti per la Champions, soprattutto dopo la sconfitta a tavolino contro il Rennes che ha sancito la clamorosa eliminazione dalla UEFA Conference League. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore di Chelsea e Inter si affiderà al tridente composto da Lucas Moura, Kane e Son, mentre come esterni a tutto campo agiranno Emerson Royal e Reguilon.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Grazie ai quattro punti conquistati nelle precedenti due uscite, il Crystal Palace ha messo fine alle serie di tre k.o. di fila, raggiungendo quota 20 punti in graduatoria. Nonostante un andamento piuttosto altalenante, la formazione allenata da Patrick Vieira può ritenersi soddisfatta di questo primo scorcio di stagione, nel quale si è levata anche l’enorme soddisfazione di battere il City di Guardiola all’Etihad. Le Eagles non dovrebbero riscontrare grosse difficoltà durante la lotta per il mantenimento della categoria, anche se rappresentano la squadra – insieme a Brighton, Southampton e Burnley – ad aver raccolto il numero più alto di pareggi (8). Nello schieramento iniziale, il tecnico francese punterà su Edouard nel ruolo di punta centrale, assistito sugli esterni da Ayew e Zaha.

PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (3-4-3): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson Royal, Skipp, Winks, Reguilon; Lucas Moura, Kane, Son. All. Conte

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Hughes; Ayew, Edouard, Zaha. All. Vieira

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tottenham e Crystal Palace, valevole per il diciannovesimo turno di Premier League, è previsto per domani pomeriggio alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite, all’interno del programma Diretta Gol Premier League, visibile anche in streaming su NOW o tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli esperti di BetFlag, al boxing day di Premier League, il Tottenham si presenta da favorito contro il Crystal Palace. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata 1,70, mentre il pareggio (X) e il 2 sono quotati rispettivamente 3,80 e 4,70.