Home > SPORT > Calcio > Premier League: scontro diretto tra Brighton e Brentford

Premier League: scontro diretto tra Brighton e Brentford

Campo Professionale da Calcio

PREVIEW BRIGHTON – BRENTFORD

Come da tradizione, anche sotto le feste natalizie, la Premier League non si ferma e si prepara ad accogliere il classico boxing day, vale a dire il turno che si svolge ogni anno il 26 dicembre. Alcune gare sono state rinviate a causa di positività rilevate all’interno di alcune squadre, ma tra quelle ancora in calendario c’è anche il match che metterà a confronto Brighton e Brentford, attualmente appaiati in dodicesima posizione a quota 20 punti. Se diamo un’occhiata ai cinque precedenti più recenti tra questi due club – quattro dei quali in Championship – il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che si sono imposti due volte, mentre gli ospiti hanno avuto la meglio in una sola occasione. Nelle altre due circostanze, invece, la sfida si è conclusa senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

Dopo un avvio di stagione decisamente al di sopra di ogni aspettativa, il Brighton & Hove ha subito una flessione, probabilmente fisiologica, che l’ha fatto piano piano scivolare nella seconda metà della classifica. Infatti, la compagine allenata da Potter è reduce da una striscia di undici di gare senza successi, caratterizzata prevalentemente da pareggi (8), che è anche la più lunga nella massima serie. Tuttavia, nelle ultime tre uscite casalinghe, i Seagulls hanno incassando solamente due reti, mantenendo la porta inviolata in una situazione. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore dello Swansea opterà per schierare Trossard nel ruolo di unico riferimento offensivo, col supporto alle spalle del terzetto formato da March, Macallister e Moder.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Il ritorno nella maggiore divisione inglese dopo ben settantaquattro anni è da ritenersi indubbiamente positivo per il Brentford, autore, fino a oggi, di un cammino più che soddisfacente. Per i Bees si tratta della prima partecipazione a questo torneo da quando ha acquisito il nome di Premier League (1992) e l’approccio non è stato deficitario come si credere, bensì molto incoraggiante. La formazione guidata da Frank, infatti, ha raccolto cinque vittorie e cinque pareggi, riuscendo a ricavare 4 punti nelle precedenti due gare, coincise con scontri diretti con Watford e Leeds. Nello schieramento iniziale, il tecnico danese, alla quarta stagione sulla panchina dei londinesi, punterà sul tandem d’attacco composto da Toney e Mbeumo, mentre sulle corsie esterne di centrocampo spingeranno Henry e Canos.

PROBABILI FORMAZIONI

Brighton (4-2-3-1): Sanchez; Lamptey, Duffy, Burn, Cucurella; Mwepu, Lallana; March, Macallister, Moder; Trossard. All. Potter

Brentford (3-5-2): Fernandez; Goode, Hansson, Pinnock; Canos, Baptiste, Norggard, Janelt, Henry; Mbeumo, Toney. All. Frank

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Brighton e Brentford, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, rispettivamente ai canali 201 e 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di Premier League tra Brighton e Brentford, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, l’1 viene messo a lavagna a 1,95, mentre il segno X e la vittoria esterna (2) vengono pagati rispettivamente 3,40 e 4,00. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questo match, i bookmakers Bet365 e Sisal propongono l’1 a 1,90. Bwin, invece, lo banca a 1,93.