Home > SPORT > Calcio > Premier League: si torna subito in campo con Crystal Palace-Norwich

Premier League: si torna subito in campo con Crystal Palace-Norwich

Champions

PREVIEW CRYSTAL PALACE – NORWICH

A poche ore di distanza delle fatiche di un intenso Boxing Day, la Premier League si prepara a tornare protagonista con un nuovo appuntamento, coincidente con la ventesima giornata stagionale. Anche in questo caso, il programma non sarà completo, in quanto due gare sono state rinviate causa Covid, ma tra quelle rimaste regolarmente in calendario si segnala la sfida tra Crystal Palace e Norwich City, che andrà in scena domani. Questo incontro potrebbe rappresentare uno scontro diretto per la salvezza, anche se ci sono dieci lunghezze che separano le due squadre. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità, mentre l’ultimo successo degli ospiti risale al novembre del 2013.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Per riscattare la sconfitta rimediata nel derby contro il Tottenham pochi giorni fa, il Crystal Palace farà di tutto per raccogliere il bottino pieno, anche perché sono arrivati solamente 4 punti nelle ultime cinque uscite. La formazione allenata da Patrick Vieira – assente a causa della positività al Covid-19 e sostituito da l vice Roberts – ha bisogno di ritrovare un po’ di continuità nei risultati, venuta a mancare nel periodo più recente. Tuttavia, gli Eagles godono di un rassicurante margine di vantaggio sulla zona retrocessione (9 lunghezze), ma non devono rischiare di sentirsi appagati. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Ayew, Benteke e Edouard, mentre per infortunio non prenderanno parte al match Ferguson e McArthur.

LA VIGILIA DEL NORWICH

Come era pronosticabile, il Norwich City non è stato in grado di interrompere la striscia negativa nel turno scorso, soccombendo 5 a 0 per mano dell’Arsenal. Pertanto, la compagine guidata da Dean Smith non si schioda dall’ultima posizione in classifica a quota 10 punti, confermandosi anche il peggior attacco del torneo per distacco con sole 8 marcature realizzate fino a questo momento. Nonostante i dati statistici giochino tutti a sfavore dei Canaries l’obiettivo salvezza è ancora ampiamente alla portata, poiché le dirette concorrenti non stanno correndo e il quart’ultimo posto, attualmente occupato dal Watford, dista 3 lunghezze soltanto. Nello schieramento iniziale, Pukki sarà l’unico riferimento offensivo, ma godrà dell’appoggio di Placheta, Dowell e Cantwell.

PROBABILI FORMAZIONI

Crystal Palace (4-3-3): Butland; Ward, Andersen, Tomkins, Mitchell; Gallagher, Hughes, Kouyate; Ayew, Benteke, Edouard. All: Roberts (vice di Vieira)

Norwich (4-2-3-1): Gunn; Aarons, Kabak, Gibson, Williams; Gilmour, McLean; Cantwell, Dowell, Placheta; Pukki. All: Smith

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Crystal Palace e Norwich, valevole per la ventesima giornata di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.00. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati oppure sulle pagine social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Premier League tra Crystal Palace e Norwich, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,60, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 4,00 e 5,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Bet365 e Sisal propongono l’1 a 1,57. Bwin, invece, lo paga 1,58.