Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Everton ospita il Brighton

Premier League: l’Everton ospita il Brighton

Stadio Goodison Park dell'Everton

PREVIEW EVERTON – BRIGHTON

Da qualche giorno a questa parte, la Premier League è entrata nel consueto tour de force che la attende ogni volta a cavallo tra la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo. Tra oggi e domani, infatti, si svolgeranno tutte le gare della ventunesima giornata stagionale, che domani pomeriggio vedrà fronteggiarsi anche Everton, reduce da una prima parte di campionato decisamente sottotono, e Brighton, soddisfatto, invece, del proprio avvio. Potrebbe trattarsi di uno scontro diretto per il mantenimento della categoria, ma entrambe godono di un discreto margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

In seguito a una partenza molto convincente, l’Everton è incappato in un periodo di crisi dal quale non è ancora riemerso. Infatti, la formazione allenata da Rafa Benitez ha raccolto solamente 5 punti nelle ultime dieci uscite ufficiali, il bottino più basso del campionato in questo lasso di tempo. Tuttavia, è opportuno asserire che i Toffees hanno riscontrato non pochi problemi legati a infortuni e positività al Covid, tanto che sono stati costretti a saltare le scorse due gare, tornando in campo per la prima volta dal 16 dicembre. La squadra blu di Liverpool, però, ha perso tutte le quattro prime gare dell’anno precedenti a quella di domani. Nell’undici di partenza, il tecnico spagnolo ex Napoli e Inter si affiderà al tridente offensivo formato da Gray, Calvert-Lewin, al rientro dopo i problemi fisici, e Gordon.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

A differenza degli avversari di giornata, il Brighton si presenterà a questo appuntamento iniziale dell’anno con il morale alto, avendo perso una sola partita nelle ultime cinque. Inoltre, nel turno scorso, la compagine guidata da Potter ha fermato il Chelsea, riuscendo ad agguantare il pareggio in pieno recupero e segnando la prima rete nella sua storia a Stamford Bridge. I Seagulls possono ritenersi soddisfatti del rendimento offerto fino a oggi, con 24 punti conquistati in diciotto match, frutto di cinque successi e nove pareggi (il quantitativo più alto del torneo insieme al Southampton). Nello schieramento iniziale, Maupay fungerà da unica punta, ma potrà contare sull’apporto del terzetto alle sue spalle composto da MacAllister, Lallana e March.

PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Branthwaite, Keane, Godfrey; Allan, Doucouré, Gomes; Gray, Calvert-Lewin, Gordon. All. Benitez

Brighton (4-2-3-1): Sanchez; Lamptey, Veltman, Burn, Cucurella; Bissouma, Mwepu; Mac Allister, Lallana, March; Maupay. All. Potter

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Everton e Brighton, valevole per il ventunesimo turno di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, ai canali 201 e 203 del satellite, all’interno della Diretta Gol Premier League. Inoltre, sarà possibile seguire la trasmissione anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel match di Premier League tra Everton e Brighton, gli ospiti partono leggermente favoriti, anche se alla vigilia regna abbastanza l’equilibrio. Il successo esterno (2) è bancato a 2,60, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,78 e 3,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Bet365 propone il 2 a 2,55.