Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Taranto contro Milano nel recupero del 12° turno

Volley, Superlega: Taranto contro Milano nel recupero del 12° turno

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW TARANTO – MILANO

Nell’ultimo periodo, la Superlega di volley maschile è uno dei campionati maggiormente colpiti da questa nuova ondata di contagi da Covid-19. In queste settimane è stata rinviata una gara dopo l’altra, costringendo la federazione a incastrare tra i vari turni i recuperi di questi incontri, tra i quali compare anche la sfida tra Taranto e Milano, valida per la dodicesima giornata stagionale e in programma domani sera. Nelle previsioni iniziali le due squadre avrebbero dovuto concorrere per obiettivi radicalmente differenti, ma, attualmente, con lo stesso numero di partite disputate, sono separate solamente da cinque lunghezze. Nella massima divisione di pallavolo, questo confronto rappresenta un inedito assoluto, in quanto nella storia i due club non si sono mai incrociati.

LA VIGILIA DI TARANTO

Il ritorno in massima serie della Prisma Taranto a distanza di undici anni dall’ultima volta non è da considerarsi totalmente negativo. La formazione allenata da Di Pinto ha avuto un impatto convincente sul torneo, con due vittorie conquistate nelle prime sei giornate, che per una neopromossa non si tratta di un magro bottino. Nel cinque uscite più recenti, invece, i salentini hanno rimediato quattro sconfitte, riuscendo a imporsi, però, nello scontro salvezza contro Cisterna. Tuttavia, l’ultima volta che sono scesi in campo risale al 12 dicembre scorso nel k.o. per mano di Modena, in quanto, poi, si sono imbattuti in una serie di rinvii. Nel sestetto di partenza, in banda agiranno Ferreira e Randazzo, mentre in cabina di regia ci sarà Falaschi.

LA VIGILIA DI MILANO

Fino a questo momento, la Powervolley Milano ha offerto un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative societarie di inizio anno. Attualmente, la compagine guidata da Piazza occupa l’ottava posizione in classifica – l’ultima disponibile per accedere alla fase dei play-off scudetto – ma è reduce da due sonore sconfitte contro Trento e Modena. Tuttavia, anche i meneghini hanno saltato qualche partita, tanto che dovranno recuperarne tre nelle prossime settimane, compresa quella di domani. Il cammino fin qui percorso recita cinque affermazioni e sei passi falsi. Nella formazione titolare, Porro sarà confermato al palleggio per distribuire palloni a Jaeschke e Ishikawa, ma attenzione all’intesa per vie centrali con Chinenyeze.

PROBABILI FORMAZIONI

Taranto: Falaschi, De Barros Ferreira, Randazzo, Di Martino, Stefani, Alletti, Pochini (L). All. Di Pinto

Milano: Chinenyeze, Patry, Piano, Ishikawa, Porro, Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Taranto e Milano, valevole per il recupero della tredicesima giornata della Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano di pallavolo maschile.

QUOTE

Secondo i pronostici degli esperti in betting di BetFlag, all’incontro della Superlega di volley tra Taranto e Milano, gli ospiti si presentano da favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,28, mentre la vittoria interna (1) viene bancata a 3,23.