Home > SPORT > Calcio > Coppa di Francia: il PSG fa visita al Vannes

Coppa di Francia: il PSG fa visita al Vannes

Qualificazioni europee U21

PREVIEW VANNES – PSG

Nei primi giorni del nuovo anno solare, certamente non mancano gli appuntamenti con il calcio estero, a partire dalla Coppa di Francia, che si appresta ad accogliere i sedicesimi di finale. Tra le gare più affascinanti in programma si segnala quella che metterà a confronto il Vannes, squadra che milita nella terza serie francese, e il PSG, corazzata che non ha bisogno di presentazioni. Sulla carta, l’esito della sfida appare indubbiamente scontato, ma questo torneo ha spesso regalato grandi sorprese, quindi i parigini dovranno evitare di affrontare l’impegno con leggerezza. Incroci ufficiali tra questi due club non se ne contano. L’unico precedente coincide con un’amichevole risalente al gennaio del 2010, terminata 4 a 0 a favore degli ospiti.

LA VIGILIA DEL VANNES

Un’occasione più unica che rara quella che si presenta al Vannes, che riceverà la squadra più ricca al mondo nel piccolo impianto della città bretone. Fondata nel 1892, la formazione bianconera ha raggiunto l’apice nella stagione 2008/2009 quando arrivò fino alla finale della Coppa di Lega nazionale, eliminando avversari del calibro di Auxerre e Nizza, ma venendo battuta all’ultimo atto dal Bordeaux. Tuttavia, in qualità di finalista, ha centrato l’accesso all’edizione di Europa League dell’anno successivo. Nel turno precedente a questo, il team allenato da Le Mignan ha superato il Wasquehal con un sonoro 4 a 0. Nell’undici di partenza, Dakau e Yobe formeranno la coppia d’attacco, mentre Lescot e Duclovel saranno gli esterni a tutta fascia.

LA VIGILIA DEL PSG

Per il Paris Saint-Germain la gara di domani non dovrebbe rappresentare un ostacolo complicato da superare, considerata l’evidente superiorità nei confronti dell’avversario. Questo, però, non deve indurre la compagine guidata da Mauricio Pochettino a prendere sotto gamba la sfida, perché il rischio è quello di compiere una brutta figura. La banda di Parigi è stata costruita per dominare in qualsiasi competizione nazionale, quindi non sono contemplati passi falsi. Nell’ultima uscita di questa rassegna, i rossoblù hanno raccolto un comodo successo in casa del Feignies-Aulnoye. Inoltre, hanno vinto sei delle più recenti sette edizioni del torneo. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Tottenham punterà sul tridente offensivo composto da Di Maria, Icardi e Messi.

PROBABILI FORMAZIONI

Vannes (5-3-2): Junior; Lescot, Daury, Seibou, Lavenant, Duclovel; Berenice, Persico, Kouassi; Dakau, Yobe. All. Le Mignan

PSG (4-4-2): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Herrera, Gueye, Wijnaldum, Di Maria, Messi, Icardi. All. Pochettino

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Vannes e PSG, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa di Francia, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sulle pagine social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag sulla Coppa di Francia, nel match tra Vannes e PSG sembra non esserci storia, con gli ospiti nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,03, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 38,00 e 11,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Bet365, invece, mette a lavagna il 2 a 1,02.