Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: sfida testacoda tra Lorient e PSG

Ligue 1: sfida testacoda tra Lorient e PSG

Ligue 1: Monaco-Nizza

PREVIEW LORIENT – PSG

Un turno infrasettimanale importante per la Ligue 1. Si gioca la diciannovesima giornata che coincide, inevitabilmente, con l’ultima del girone d’andata. Un giro di boa che ci consegna un campionato in cui i campioni parigini stanno dominando. Non si conferma il Lille dopo il successo della scorsa stagione ed il PSG ha un dominio incontrastato in patria. La squadra di Pochettino chiuderà la prima parte di campionato in casa del Lorient, avversario non di alto profilo che occupa la penultima posizione in graduatoria. Padroni di casa in piena crisi e che, difficilmente, potranno opporre una strenua difesa della porta di fronte agli avversari nonostante le assenze.

LA VIGILIA DEL LORIENT

Come detto, infatti, la squadra occupa il penultimo posto con soli 15 punti conquistati. Peggio ha fatto solo il Saint-Etienne con 12 che, però, aveva giocato una gara coraggiosa contro i parigini mettendo molta paura prima di capitolare. Il Lorient spera nella giornata storta di Messi e compagni schierando un chiusissimo 532 in cui il miglior marcatore è l’attaccante Lauriente con quattro reti a fronte delle 14 totali di squadra. Sono, invece, trenta quelle subite per una difesa che non è sicuramente rocciosa. Il periodo, poi, è davvero difficoltosa con una striscia di sconfitte consecutive infinita. Sono 9 i KO totali a fronte di sole 3 vittorie.

LA VIGILIA DEL PSG

Il PSG vuole dare l’allungo finale per il titolo anche se il vantaggio è già incolmabile. La compagine di Pochettino ha ben tredici lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Marsiglia. Il dato appare ancor più eloquente se consideriamo che con il Lorient la distanza è di trenta punti in meno di un girone. I parigini si presenteranno alla sfida con assenze importanti: fuori Neymar per il ben noto infortunio alla caviglia, non ci saranno nemmeno Verratti ed il cannoniere Mbappè per somma di ammonizioni. Gli stessi Draxler e Bernat non dovrebbero recuperare. Sarà, quindi, 433 dove Ramos appoggerà Marquinhos al centro della difesa con Hakimi e Donnarumma confermati. A centrocampo Danilo dovrebbe fare da metronomo insieme a Wijnaldum ed all’ex Roma Paredes. Mentre in avanti spazio alla fantasia di Messi e Di Maria. Nelle ultime cinque uscite il PSG ha vinto tre gare ed ottenuto anche due pareggi consecutivi contro Nizza e Lens.

PROBABILI FORMAZIONI LORIENT – PSG

Lorient (5-3-2): Nardi; Silva, Laporte, Mendes, Le Goff, Moncondouit; Lemoine, Abergel, Le Fee; Moffi, Lauriente.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Ramos, Mendes; Wijnaldum, Danilo, Paredes; Messi, Icardi, Di Maria.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lorient e PSG, in programma mercoledì 22 dicembre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il PSG per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.38, l’1 a 7 con la X che moltiplica per 5.10.

Il 2 viene proposto a 1.35 da Eurobet; a 1.35 da Goldbet; a 1.35 da Snai.