Home > SPORT > Calcio > Coppa di Francia: sfida equilibrata tra Lens e Lille

Coppa di Francia: sfida equilibrata tra Lens e Lille

Coppa di Francia: sfida tra Lens e Lille

PREVIEW LENS – LILLE

Con il campionato che riprenderà il prossimo fine settimana, in questi giorni i riflettori sono puntati sulla Coppa di Francia, giunta ai sedicesimi di finale. La maggior parte delle partite in programma si è svolta nel weekend appena conclusosi, ma il turno è ancora in corso e si chiuderà nella serata di domani con l’ultima gara prevista dal calendario e che metterà a confronto Lens e Lille. Si tratterà di una sfida piuttosto equilibrata, in quanto le due squadre, fino a oggi, hanno percorso un cammino pressoché identico in Ligue 1 e, attualmente, sono separate da una sola lunghezza in classifica. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, capaci di imporsi tre volte, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio in una sola occasione. In una circostanza, invece, lo scontro diretto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL LENS

Il Lens arriva a questo appuntamento dopo aver superato di misura in trasferta il modesto Stade Poitevin nel turno precedente. Nella massima divisione francese, la compagine allenata da Haise sta offrendo un rendimento complessivamente positivo, contrassegnato da sette successi, sei pareggi e altrettante sconfitte nelle diciannove uscite affrontare fin qui. Tuttavia, la Sangue e Oro sta attraversando un periodo non proprio roseo, tanto che non ottiene l’intera posta da sei giornate, lasso di tempo in cui ha raccolto solamente 3 punti. Nell’undici di partenza, Sotoca e Kalimuendo-Muinga formeranno la coppia d’attacco, mentre sulle corsie laterali del centrocampo a cinque spingeranno Clauss e Frankowsk.

LA VIGILIA DEL LILLE

Come anticipato in precedenza, il Lille ha una sola lunghezza di vantaggio in Ligue 1 sugli avversari di giornata, ma ha migliorato la propria situazione nell’ultimo periodo, nel quale ha infilato una serie significativa di risultati utili. Infatti, la formazione guidata da Gourvennac, chiamato l’estate scorsa a raccogliere la pesante eredità di Galtier, è imbattuta da sette match, nei quali ha conquistato ben 13 punti. Grazie a questo consistente bottino, i Mastini si sono riportati a ridosso della zona Europa. La qualificazione a una delle competizioni continentali rappresenta l’obiettivo minimo per la squadra campione di Francia in carica. Nello schieramento iniziale il tandem offensivo sarà composto da David e Yilmaz. Lungo le fasce esterne, invece, ci saranno Bamba e Lihadji.

PROBABILI FORMAZIONI

Lens (3-5-2): Leca; Gradit, Danso, Haidara; Clauss, Cahuzac, Doucouré, Fofana, Frankowsk; Sotoca, Kalimuendo-Muinga. All. Haise

Lille (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Lihadji, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz. All. Gourvennec

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lens e Lille, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sportitalia, ai canali 60 e 560 HD del digitale terrestre.

QUOTE

Secondo i pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Coppa di Francia tra Lens e Lille, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 2,32, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,20 e 2,97. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Bet365 e Sisal propongono l’1 a 2,30. WilliamHill, invece, lo mette a lavagna a 2,25.