Home > SPORT > Basket > Champions League: Besiktas contro l’Hapoel Holon

Champions League: Besiktas contro l’Hapoel Holon

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW HAPOEL HOLON – BESIKTAS

Si apre la fase delle qualificazioni nella Champions League di basket. Toccherà alle squadre qualificate dopo la fase a gironi, riuscire a strappare il pass per i playoff quando non si potrà più sbagliare. In questo senso Hapoel Holon e Besiktas si affrontano per raggiungere le sfide che contano, quelle che valgono una buona fetta del cammino europeo in Champions League. Le due squadre erano state inserite rispettivamente nel gruppo G ed H riuscendo a rientrare nel novero dei primi tre posti. Attraverso questo passaggio, sia l’Hapoel Holon che il Besiktas hanno avuto accesso alla fase degli spareggi.

LA VIGILIA DELL’HAPOEL HOLON

Quattro vittorie e due pareggi. Questo il bottino della squadra israeliana nel raggruppamento G. Dieci i punti conquistati ed il secondo posto con una sola lunghezza di svantaggio dal Cluj Napoca che con 11 lunghezze ha vinto il girone. Cammino interessante quello della compagine dell’est incappata in due sconfitte consecutive risultate decisive alla fine. La prima, solo all’overtime, nello scontro diretto proprio contro il Cluj per 106 a 101 nonostante i 19 punti di Misgav. Un KO seguito da quello contro il Darussafaka per 86 a 79. ottima prova, però, per Johnson con 25 punti ed 8 rimbalzi. Nello stesso girone, figurava anche Brindisi che ha chiuso all’ultimo posto subendo due sconfitte contro gli israeliani.

LA VIGILIA DEL BESIKTAS

Diversa la situazione dei turchi. Il Besiktas si presenterà ad Holon da sfavorita per i pronostici. Solo terzo posto nel girone H raggiunto con il brivido. Al quarto posto, infatti, l’Oldenburg ha chiuso con 7 lunghezze, due punti in meno rispetto ai bianconeri. Sono state tre le vittorie e fronte di altrettante sconfitte: un ottimo inizio, vanificato da ben due KO consecutivi nelle ultime tre gare. La vittoria decisiva è avvenuta all’ultima giornata proprio contro l’Oldenburg nello scontro diretto. In precedenza i turchi sono caduti per 82 a 69 contro il Rytas e 75-82 contro il San Pablo Burgos. Adesso servirà una grande prestazione per andare a vincere in terra d’Israele.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Hapoel Holon e Besiktas, in programma mercoledì 5 gennaio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Hapoel Holon per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,40, il 2 a 2,75.

L’1 viene proposto a 1,38 da Snai; a 1,36 da PlanetWin; a 1,38 da Eurobet.