Home > SPORT > Basket > Champions League: Jerusalem in casa del Manresa

Champions League: Jerusalem in casa del Manresa

Qualificazioni mondiali: Spagna contro Macedonia

PREVIEW MANRESA – HAPOEL JERUSALEM

L’obiettivo è quello del blitz fuori casa per compiere la grande rimonta. Ultima tappa del girone B per la fase di qualificazione della Champions League. L’Hapoel Jerusalem viaggia alla volta della Spagna per affrontare il Manresa e provare a qualificarsi per la fase successiva. L’obiettivo è alla portata di mano ma servirà il blitz esterno contro una squadra che ha già ottenuto il pass conquistando il primo posto. Il raggruppamento B, quindi, è ancora tutto in gioco in questi ultimi 40 minuti. Gli israeliani saranno ago della bilancia per la gerarchia finale.

LA VIGILIA DEL MANRESA

Come detto il pass è già stato staccato. Il Manresa ha vinto il proprio girone qualificandosi alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Gli spagnoli sono stati autoritari lanciando un chiaro segnale alla vittoria finale. Fino ad ora cinque partite disputate ed altrettante vittorie. All’andata gli spagnoli si imposero contro gli israeliani per 68 a 73 con una grande prova del francese Francisco fatta di 23 punti e 4 assist. Nell’ultima giornata disputata un altro successo ben più netto per 75 a 88 contro l’Ostrow Wielkopolski. Adesso c’è curiosità nel vedere se la squadra giocherà al massimo o lascerà spazio agli avversari.

LA VIGILIA DELL’HAPOEL JERUSALEM

Una grande occasione per l’Hapoel Jerusalem di ribaltare le sorti del raggruppamento B. Sono 7 i punti conquistati dall’attuale fanalino di coda, a pari punti con Ostrow Wielkopolski ed a due lunghezze dal Pinar Karsiyaka. Dopo un inizio da vero e proprio blackout con tre sconfitte consecutive, gli israeliani hanno rialzato la testa nelle ultime due uscite. Contro i polacchi è arrivata la prima vittoria per 83 a 76 grazie ai 20 punti di Obasohan. un successo a cui ha fatto seguito il netto 65 a 85 in casa del Pinar con Obasohan ancora sugli scudi grazie ai 21 punti supportati dai 20 di Adams.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manresa e Hapoel Jerusalem, in programma giovedì 6 gennaio alle 12:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Manresa per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.57, il 2 a 2.27.

L’1 viene proposto a 1.56 da PlanetWin; a 1.55 da Snai; a 1.55 da Bwin.