Home > SPORT > Basket > Eurocup: il Valencia ospita il Bursaspor

Eurocup: il Valencia ospita il Bursaspor

NBA: Boston contro Bucks

PREVIEW VALENCIA – BURSASPOR

Prosegue il percorso dell’Eurocup che, in linea con l’Eurolega, propone una fase a girone unico in cui le dieci squadre si affrontano in un classico raggruppamento all’italiana. Per quanto riguarda l’ottava giornata, la Spagna sarà protagonista con Valencia una delle favorite alla vittoria finale. Saranno loro ad ospitare i turchi del Bursaspor per una gara che ha tutto il sapore della sfida playoff. Nonostante entrambe le compagini non siano in posizioni di vertice, al momento, la gara si preannuncia sicuramente combattuta. Sarà una trasferta molto impegnativa per i turchi obbligati a vincere visto il ritardo accumulato in classifica.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Il Valencia ha un record positivo dopo sette giornate disputate nel girone unico di Eurocup. Il bottino parla di quattro vittorie e tre sconfitte, qualche passo falso di troppo per una squadra ben equilibrata. Gli spagnoli si erano rialzati mettendo insieme ben tre vittorie di fila: 96-97 in casa della Virtus Bologna, 98-95 contro Bourg e 67-81 in casa di Venezia. Tre risultati prestigiosi con ben due blitz esterni in terra italiana. Il cammino si è interrotto proprio nell’ultima uscita con la pesante sconfitta interna contro il Cedevita Olimpija con il punteggio di 85 a 97. Adesso l’occasione per riprendere il cammino e puntare ai primi tre posti.

LA VIGILIA DEL BURSASPOR

Situazione diversa per i turchi che devono assolutamente vincere questa gara per risalire di posizione. Il Bursaspor ha avuto un cammino esattamente opposto a quello del Valencia. Tre vittorie e quattro sconfitte in sette giornate ma soprattutto una striscia di tre KO consecutivi: 83-80 all’overtime contro il fanalino di coda Promitheas, 74-85 in casa di Gran Canaria e il pesante 95-65 contro Bourg penultima nel girone. Nell’ultima uscita, però, è arrivata una vittoria per 68 a 66 contro Ulm grazie alla coppia Freeman – Needham autori di 40 punti in due.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Valencia e Bursaspor, in programma giovedì 6 gennaio alle 18:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Valencia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono la vittoria dell’Eurocup a 6 per gli spagnoli. La quota dei turchi è di 75.