Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano lancia la sfida allo Zenit

Eurolega: Milano lancia la sfida allo Zenit

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – ZENIT SAN PIETROBURGO

Si torna sul parquet anche se nel resto d’Europa si prosegue con i rinvii causa Covid. Anche il basket è fortemente colpito ed influenzato dalla nuova ondata della pandemia con la variante Omicron. Dopo qualche settimana di stop, l’Olimpia Milano torna in campo ospitando lo Zenit San Pietroburgo. I milanesi vogliono portare a casa la vittoria dopo la grande prestazione nel big match di campionato contro la Virtus Bologna. Di certo lo Zenit non è una squadra da sottovalutare, al contrario verrà a Milano per giocarsi la gara. Sarà una serata dalle forti emozioni e dai grandi valori sul campo.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’obiettivo non è solo quello di vincere, ma anche quello di avvicinare lo Zenit in classifica. Milano ha due gare da recupera ed occupa il sesto posto. A causa di assenze ed infortuni, è finita l’ottima striscia vincente della prima parte di stagione. Nelle ultime cinque uscite, infatti, sono arrivate tre sconfitte e due vittorie. Dopo i KO contro Olympiakos ed Alba Berlino, la squadra coach Messina ha inanellato due successi consecutivi utili ad arrivare a quota 10 vittorie in Europa. Importante blitz per 65  71 in casa del Monaco con il chacho Rodriguez sugli scudi. Il tutto seguito dal 75 a 54 nettissimo contro il Panathinaikos. Greci spazzati via dai 19 punti di Hall e dai 14 di Hines. Prima dello stop forzato per Covid, però, un’altra sconfitta in una gara bellissima contro il Real Madrid terminata 73 a 75 nonostante i 18 punti di Shields.

LA VIGILIA DELLO ZENIT SAN PIETROBURGO

Lo Zenit precede Milano di due posizioni: quarto posto con 12 vittorie e 6 sconfitte. Un dato non in linea, però, con i milanesi perchè i russi hanno disputato due gare in più senza fermarsi mai. La continuità ha aiutato sicuramente la compagine di San Pietroburgo che sta vivendo uno stato di forma spettacolare. Dopo la sconfitta interna contro il Fenerbahce con uno scarto di appena sei punti, lo Zenit ha inanellato quattro vittorie consecutive: 61-71 in casa del Lione, 74-85 nel principato di Monaco, 73-71 contro il Maccabi Tel Aviv e 76-80 contro la Stella Rossa all’overtime. Ad eccezione dell’ultima uscita, si nota benissimo come lo Zenit sia una squadra da basso punteggio che punta tanto sulla fase difensiva. Fondamentale per Milano sarà colpirla dall’arco dei tre punti. Nella gara vinta contro la Stella Rossa, grande prestazione dello statunitense Baron con 25 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Zenit San Pietroburgo, in programma venerdì 7 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, il 2 a 2.22.

L’1 viene proposto a 1.55 da Eurobet; a 1.57 da Bwin; a 1.60 da Snai.