Home > SPORT > Calcio > La Liga: Barcellona impegnato in casa del Granada

La Liga: Barcellona impegnato in casa del Granada

Liga: il Granada ospita il Barcellona

PREVIEW GRANADA – BARCELLONA

Dopo il turno andato in scena nei primi giorni del nuovo anno, La Liga spagnola riprende il proprio cammino con la ventesima giornata stagionale, che corrisponde anche alla prima del girone di ritorno. L’ennesimo appuntamento con il massimo campionato iberico prenderà il via domani con quattro delle dieci gare in programma, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi Granada e Barcellona. Ad affrontarsi saranno due squadre in lizza per obiettivi radicalmente differenti, ma che stanno attraversando entrambe un buon momento di forma e, attualmente, le separano solo 8 lunghezze in classifica. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club – uno dei quali in Copa del Rey – il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre in padroni di casa si sono imposti in un’occasione. Il confronto, poi, è terminato in parità in una circostanza.

LA VIGILIA DEL GRANADA

Dopo una partenza piuttosto deficitaria, il Granada ha rialzato la testa, creandosi un significativa vantaggio sulla zona retrocessione grazie ai buoni risultati ottenuti nelle ultime settimane. Infatti, la formazione guidata da Moreno ha infilato una sequenza di sei partite senza sconfitte, nelle quali ha raccolto tre successi e tre pareggi, per un totale di 12 punti. Ora sono sette le lunghezze sul terzultimo posto, anche se il pareggio ottenuto nel turno precedente contro l’Elche ha lasciato un po’ di amaro in bocca, in quanto i Nazaríes hanno giocato per più di un tempo in superiorità numerica. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Suarez, Molina e Machis, mentre in mediana agirà Gonalons, centrocampista con un passato poco fortunato alla Roma.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

In seguito alla fallimentare campagna in Champions League, nella quale non ha superato la fase a gironi per la prima volta in quasi vent’anni, il Barcellona ha ritrovato compattezza, anche se non si registra ancora una discreta continuità nei risultati. La cura Xavi sta funzionando a fasi alterne, ma è opportuno segnalare che il rendimento è stato condizionato anche dalle tante assenze causate dai contagi da Covid-19. Tra infortuni e positività, i giocatori ancora indisponibili sono ben dieci, compresi Dest, Gavi, Pedri, Sergi Roberto e il neo acquisto Torres. I blaugrana hanno dimostrato una buona solidità difensiva nei primi tempi, avendo mantenuto la porta inviolata fino al duplice fischio in sette delle più recenti nove uscite. Con l’organico frammentato, in attacco giocheranno Dembelè e Ezzalzouli ai lati di Jutglà.

PROBABILI FORMAZIONI

Granada (4-3-3): Maximiano; Quini, Torrente, Sanchez, Neva; Puertas, Milla, Gonalons; Suarez, Molina, Machis. All. Moreno

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Garcia, Lenglet, Alba; de Jong, Busquets, Gavira; Dembelé, Jutglá, Ezzalzouli. All. Xavi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Granada e Barcellona, valevole per la ventesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione iberica di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel match de La Liga tra Granada e Barcellona, gli ospiti partono favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,77, mentre l’1 e il pareggio (X) vengono pagati rispettivamente 4,30 e 3,80. Guardando il palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers SNAI e Goldbet propongono il 2 a 1,74; Sisal, invece, lo mette a lavagna a 1,70.