Home > SPORT > Basket > Serie A: Trento ospita la Reyer Venezia

Serie A: Trento ospita la Reyer Venezia

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW TRENTO – VENEZIA

Recuperare il terreno perso. La Serie A riapre i battenti con l’incognita Covid che come una spada di Damocle pende sulle squadre in corsa per i rispettivi obiettivi. In fondo sia Trento che Venezia necessitano di conquistare l’intera posta in  una gara che affascina per i valori in campo. Classifica alla mano le due compagini sono nettamente distanziate, tuttavia è bene sottolineare come Venezia abbia bisogno di rialzarsi perchè non merita l’attuale posizione a livello di qualità. Trento, al contrario, può continuare a sognare in grande assaporando l’alta classifica.

LA VIGILIA DI TRENTO

La squadra, infatti, deve recuperare delle gare avendone disputate dodici. Ottimo ruolino di marcia con otto vittorie e quattro sconfitte a sancire un terzo posto dietro le battistrada Milano e Bologna. Sedici i punti conquistati ma soprattutto uno stato di forma secondo solo all’Olimpia ed alla Virtus appunto: nelle ultime cinque gare sono quattro le vittorie inframezzate da una sconfitta. Il Ko è maturato in casa di Trieste per 70 a 69 fermano duna serie di due vittorie contro Brindisi e Fortitudo Bologna. Nonostante questo la squadra si è prontamente rialzata ripartendo con due successi: 85-80 contro Tortona all’overtime ed il blitz di Napoli. In terra partenopea, vittoria per 72 a 81 con 30 punti combinati dalla coppia Reynolds-Williams.

LA VIGILIA DI VENEZIA

Il cammino della Reyer è stato abbastanza inconcludente e poco concreto. La squadra grande protagonista dei playoff sembra essere scomparsa. Al netto di assenze ed infortuni, Venezia con 12 punti si trova fuori dalla zona playoff. Nonostante la parità di punteggio con Treviso, Reggiana e Brescia, i lagunari sono chiamati a fare di più. Tredici gare disputate con sei vittorie e sette sconfitte. In particolare la lista dei KO ha trovato nuovo terreno fertile con le tre sconfitte consecutive nelle ultime cinque uscite: 80-69 a Brescia, 70-76 contro Sassari e 77-65 contro Tortona. Fortunatamente per le sorti di Venezia, l’ultima gara disputata è coincisa con una vittoria: 79-75 contro Napoli grazie ai 20 punti ed 8 rimbalzi di Watt.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trento e Venezia, in programma sabato 8 gennaio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorita Venezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.77, l’1 a 1.95.

Il 2 viene proposto a 1.74 da Eurobet; a 1.77 da Snai; a 1,73 da PlanetWin.