Home > SPORT > Calcio > Serie A: tutto pronto per la sfida tra Roma e Juventus

Serie A: tutto pronto per la sfida tra Roma e Juventus

Roma

PREVIEW ROMA – JUVENTUS

Per il momento il campionato di Serie A non va incontro a sospensioni, nonostante un dilagare dei contagi all’interno delle rose delle protagoniste del torneo. La massima divisione italiana, dunque, non si ferma e nella giornata di domani accoglierà il ventunesimo turno stagionale, anch’esso, come quello scorso, mozzato, ma il big match tra Roma e Juventus si svolgerà regolarmente. Si tratta di uno scontro diretto per centrare un piazzamento europeo, anche se, attualmente, entrambe le squadre si trovano fuori dalla zona che permette l’accesso alla competizione continentale più prestigiosa. Se consideriamo i cinque precedenti più recenti tra questi due blasonati club del nostro calcio – di cui uno in Coppa Italia – il bilancio pende a favore degli ospiti, capaci di prevalere tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA ROMA

In questa prima metà della stagione, la Roma non riesce a trovare continuità nei risultati. La netta vittoria ottenuta sul campo dell’Atalanta nella penultima uscita dell’anno sembrava potesse invertire la tendenze e, invece, nelle due gare successive sono arrivati un pari e una sconfitta. La compagine allenata da Josè Mourinho dovrà cercare di andare in rete per prima nella sfida di domani, in quanto è rimasta imbattuta in tutti i match casalinghi di campionato in cui ha segnato il goal di apertura. Quest’anno, però, i giallorossi hanno vinto solo una volta di quelle in cui sono andati sotto nel punteggio. Tuttavia, le quattro affermazioni contro i bianconeri, il tecnico portoghese le ha raccolte dopo essere passato in svantaggio. Nell’undici di partenza, Zaniolo e Abraham formeranno il tandem offensivo, mentre è possibile un utilizzo dal primo minuto del neo acquisto Maitland-Niles.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Nonostante nell’ultimo periodo ci sia stato un miglioramento sostanziale rispetto all’avvio stagionale e sia reduce da una striscia di sei risultati utili, la Juventus ancora non convince. La formazione guidata da Massimiliano Allegri, fino a oggi, ha realizzato solamente 28 goal, che rappresentano il quantitativo più basso del club, a questo punto del torneo, dall’edizione 1999/2000, quando ne mise a segno 26. Tuttavia, lontano dalle mura amiche, la Vecchia Signora è riuscita a timbrare il cartellino prima dell’avversario di giornata in otto delle dieci trasferte affrontate fin qui. Inoltre, sei di quelle otto marcature sono arrivate nella prima mezzora di gioco. Nello schieramento iniziale, l’allenatore livornese si affiderà al tridente d’attacco composto da Dybala e Chiesa sugli esterni e da Morata nel ruolo di boa. Come coppia di centrali, è probabile la conferma di De Ligt e Rugani.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur; Dybala, Morata, Chiesa. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Roma e Juventus, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Serie A tra Roma e Juventus, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il 2 è quotato 2,22, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono bancati rispettivamente a 3,25 e a 3,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers Bet365 e Bwin mettono a lavagna il 2 a 2,15; Unibet, invece, lo propone a 2,16.