Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Napoli vuole i 3 punti contro la Sampdoria

Serie A: il Napoli vuole i 3 punti contro la Sampdoria

Napoli

PREVIEW NAPOLI – SAMPDORIA

Situazione d’emergenza, tante assenze ma anche un moto d’orgoglio incessante. Il Napoli ha strappato un prezioso punto a Torino nel big match contro la Juventus. Un risultato di 1-1 che, per certi versi, sta anche stretto alla squadra di Spalletti capace di andare oltre le tantissime assenze. Adesso bisogna dare seguito puntando alla vittoria in casa contro la Sampdoria. Vincere contro il team di D’Aversa darebbe nuovo slancio nelle posizioni di vertice in un momento in cui l’organico è ridotto all’osso. Al netto di polemiche, Covid ed interventi delle ASL, conta sempre il terreno di gioco e gli azzurri vogliono approfittare di una Sampdoria che ha iniziato il 2022 davvero male cadendo contro il Cagliari.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Misiter Spalletti sarà ancora fuori causa Covid. Al suo posto siederà in panchina il secondo Domenichini che guiderà il consueto 4231 con scelte quasi obbligate. La lista delle assenze comprende: Anguissa, Koulibaly, Lozano, Malcuit, Meret, Osimhen, Ounas e Fabia Ruiz. L’obiettivo è recuperare almeno lo spagnolo per la panchina. Sarà dunque un modulo spregiudicato con Insigne insieme a Mertenz, Politano e Zielinski. Tanta curiosità nel vedere come il pubblico accogliere il proprio capitano ufficialmente ceduto al Toronto. A centrocampo agiranno Demme e Lobotka, tra i più positivi a Torino. In difesa confermato anche Ghoulam a sinistra. Il Napoli ha raggiunto 40 punti dopo aver collezionato ben tre sconfitte nelle ultime cinque partite.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Come detto il 2022 di D’Aversa è iniziato nel peggior modo possibile. La Sampdoria aveva un’occasione ghiotta nello scontro diretto contro il Cagliari ma, dopo essere passata in vantaggio, ha subito la rimonta e la sconfitta. I sardi sono tornati a respirare mentre la Doria ha visto scendere a 7 punti il vantaggio sulla zona retrocessione. Il margine ancora c’è ma non si può rinunciare a fare risultati. Specialmente se si considera che nelle ultime cinque partite è arrivata una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte. La Sampdoria si presenterà al “Diego Armando Maradona” con il consueto 442. Dragusin dovrebbe partire titolare al centro della difesa, a centrocampo Ekdal e Throsby a fare ordine mentre in avanti chance per il grande ex Fabio Quagliarella, una bestia nera per il Napoli. Confermatissimo Gabbiadini, uomo in gran forma mentre mancherà una pedina fondamentale come Candreva per squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – SAMPDORIA

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Domenichini

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Dragusin, Chabot, Murru; Bereszynski, Yepes, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella. All. D’Aversa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli e Sampdoria, in programma domenica 9 gennaio alle 16:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.45, il 2 a 6.45 con la X che moltiplica per 4.75.

L’1 viene proposto a 1.43 da Goldbet; a 1.44 da WilliamHill.