Home > SPORT > Calcio > Premier League 2021/22, Southampton-Brentford: Match Preview, Pronostico e Quote

Premier League 2021/22, Southampton-Brentford: Match Preview, Pronostico e Quote

Stadio da calcio del Southampton

PREVIEW SOUTHAMPTON – BRENTFORD

In attesa che il torneo riprenda a pieno regime nel prossimo weekend, la Premier League dedicherà i giorni che stanno per arrivare ad alcune della gare che sono state rinviate nelle scorse settimane. In particolare, nella giornata di domani si terrà il recupero del diciottesimo turno tra Southampton e Brentford, due squadre separate da due sole lunghezze in classifica. Per entrambe, l’obiettivo prioritario è quello di raggiungere al più presto la salvezza e, al momento, il vantaggio sulla zona retrocessione è confortante sia da una parte che dall’altra. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club – di cui quattro in League One e uno in EFL Cup – il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni. Una volta sono stati i padroni di casa a imporsi, mentre in due circostanze la sfida è terminata in parità. Nella massima divisione del calcio inglese, questo confronto rappresenta un inedito.

LA VIGILIA DEL SOUTHAMPTON

Dopo aver infilato una striscia di tre risultati utili (due pareggi e una vittoria) nelle ultime uscite dello scorso anno, il Southampton non è più sceso in campo per un impegno di campionato. Infatti, oltre a quella di domani, la formazione allenata da Hasenhuttl ha un’altra gara da recuperare. Tuttavia, nell’ultimo fine settimana è arrivato il successo esterno dopo i tempi supplementari sul campo dello Swansea, in occasione dei trentaduesimi di finale di FA Cup. Nonostante un andamento non proprio lineare, i Saints hanno sono giunti al giro di boa con un discreto bottino, anche se devono migliorare qualcosa in fase realizzativa, avendo messo a segno solamente 20 marcature. Nello schieramento iniziale, Armstrong e Broja formeranno la coppia d’attacco, mentre Elyounoussi e Redmond spingeranno sulle corsie laterali di centrocampo.

LA VIGILIA DEL BRENTFORD

Il ritorno in massima serie dopo parecchi decenni del Brentford è da ritenersi assolutamente convincente, in quanto sta offrendo un rendimento più che positivo. La compagine guidata da Frank, infatti, ha raccolto 23 punti nelle diciannove uscite affrontate fino a questo momento e, come gli avversari di giornata, ha saltato due appuntamenti, che potrebbero apportare un significativo miglioramento al bottino. Inoltre, i Bees stanno dimostrando di possedere un’ottima solidità a livello difensivo, grazie alla quale hanno concesso solo 26 reti, quantitativo che li piazza all’ottavo posto della speciale classifica relativa alle retroguardie meno battute. Nell’undici di partenza, il tecnico danese si affiderà al tandem offensivo composto da Mbeumo e Toney, mentre correranno lungo le fasce esterne Canos e Roerslev.

PROBABILI FORMAZIONI

Southampton (4-4-2): Forster; Salisu, Bednarek, Stephens, Perraud; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; A. Armstrong, Broja. All. Hasenhuttl

Brentford (3-5-2): Fernandez; Ajer, Jansson, Pinnock; Canos, Norgaard, Baptiste, Jensen, Roerslev; Mbeumo, Toney. All. Frank

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Southampton e Brentford, valevole per il recupero del diciottesimo turno di Premier League, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sulle pagine social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel recupero di Premier League tra Southampton e Brentford, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,00, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,45 e 3,70. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, il bookmaker Sisal, invece, mette a lavagna l’1 a 1,97.


Per saperne di più sulle Quote Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.