Home > SPORT > Basket > Eurolega: sfida per i playoff tra Bayern e Monaco

Eurolega: sfida per i playoff tra Bayern e Monaco

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW BAYERN – MONACO

Alla luce dei nomi sembrerebbe una sfida interna o un gioco di parole mal riuscito. In realtà Bayern e Monaco sono due solide realtà di Eurolega che puntano a migliorare la loro classifica nella seconda parte di stagione. Visti i molteplici rinvii causa Covid, la graduatoria stessa non può essere considerata veritiera visti i diversi match da recuperare. In particolare giunti alla 21^ giornata sia Bayern che Monaco sono fermi a diciotto gare disputate ufficialmente. Classifica alla mano entrambi i roster hanno bisogno della vittoria.

LA VIGILIA DEL BAYERN

Una vittoria per tornare a sperare con la consapevolezza di dover ritrovare continuità. Le ultime cinque partite fotografano a pieno lo stato di forma dei bavaresi: due vittorie e tre sconfitte. Una squadra da montagne russe che si ritrova ad inseguire i playoff dall’undicesima posizione. Dopo il successo netto per 83 a 71 contro l’Efes, la squadra tedesca è incappata in una serie di sconfitte pesantissima. Tre KO consecutivi contro Olympiakos (83-60), Stella Rossa (81-78) e Baskonia (76-81. Per rialzare la testa il Bayern ha battuto, nell’ultima uscita, lo Zalgiris Kaunas con il punteggio di 74 a 65. Sedici punti e quattro rimbalzi per Jaramaz.

LA VIGILIA DEL MONACO

Se il Bayern è costretto ad inseguire, ancora peggiore è la situazione del Monaco. La compagine del principato si trova al quattordicesimo posto con appena 7 vittorie e ben undici sconfitte: numeri che lo rendono più vicino al fondo della classifica che alla zona playoff. Attualmente l’ottavo posto, a parità di gare, è occupato dai turchi dell’Efes con ben cinque squadre in mezzo. Lo stato di forma dei francesi, poi, è simile a quello del Bayern: due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque partite. Successo esterno, solo all’overtime, contro lo Zalgiris Kaunas ma anche un buon ritorno alla vittoria nell’ultimo match. Netto 82 a 76 contro il Maccabi Tel Aviv nel match casalingo grazie ai 16 punti di Diallo e dell’eterno Motiejunas.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern e Monaco, in programma giovedì 13 gennaio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.55, il 2 a 2.37.

L’1 viene proposto a 1.48 da Goldbet; a 1.50 da Snai.