Home > SPORT > Calcio > Serie B: la Ternana riceve l’Ascoli nel 19° turno

Serie B: la Ternana riceve l’Ascoli nel 19° turno

Serie B: la Ternana ospita l'Ascoli

PREVIEW TERNANA – ASCOLI

A distanza di quasi un mese dall’ultimo appuntamento ufficiale, a causa dei rinvii dovuti all’elevato numerosi di contagi all’interno delle rose, i riflettori tornano a essere puntati sulla Serie B. La seconda divisione del calcio italiano si accinge ad accogliere la diciannovesima giornata, che rappresenta anche l’atto conclusivo del girone d’andata, e nel consueto anticipo del venerdì sera a fronteggiarsi saranno Ternana e Ascoli. Si affronteranno due squadre ancora alla ricerca del proprio obiettivo stagionale e che, al momento, sono separate solamente da tre lunghezze in classifica. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Non sarà facile ritrovare il ritmo partita dopo uno stop così lungo, ma la Ternana cercherà in tutti i modi di riabbracciare i tre punti, che mancano dalla sfida contro il Crotone risalente al 29 novembre scorso. Nelle successive quattro uscite, compresa l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Venezia, la compagine allenata da Cristiano Lucarelli, infatti, ha raccolto due pareggi e due sconfitte. Tuttavia, nonostante la penuria di punti guadagnati da alcune settimane a questa parte, in campionato la Fere è incappata in un solo passo falso nelle ultime sette gare affrontate. Il tecnico toscano deve fare i conti con numerose positività al Covid, però nello schieramento iniziale potrà contare sull’apporto offensivo dato dal tandem Pettinari-Donnarumma, mentre sulle corsie laterali di centrocampo agiranno Falletti e Defendi.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

Dopo una serie positiva durata sei partite, l’Ascoli ha chiuso l’anno solare nel peggiore dei modi, rimediando due sconfitte, l’ultima delle quali piuttosto pesante (4 a 1 dalla Cremonese). Attualmente, la formazione guidata da Andrea Sottil si trova in decima posizione, occupando la metà esatta della classifica. La possibilità di accedere alla fase play-off è ancora ampiamente alla portata per i marchigiani, che hanno solo due lunghezze di ritardo sul Frosinone ottavo. Tuttavia, le avversarie che li precedono appaiono maggiormente attrezzati, quindi se il collettivo bianconero vuole centrare l’obiettivo è necessario intervenire sul mercato: sono già arrivati Bellusci e Tsadjout. Nell’undici di partenza Iliev e Dionisi formeranno la coppia d’attacco, supportati sulla trequarti da Sabiri.

PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-4-2): Iannarilli; Martella, Capuano, Sorensen, Diakite; Falletti, Agazzi, Proietti, Defendi; Donnarumma, Pettinari. All. Lucarelli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ternana e Ascoli, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, il match sarà visibile anche in streaming sulla piattaforme DAZN ed Helbiz Live, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel match di Serie B tra Ternana e Ascoli, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 2,10, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,25 e 3,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Eurobet, Goldbet e Sisal, invece, propongono l’1 a 2,05.