Home > SPORT > Calcio > Serie B: la nuova SPAL di Venturato sfida il Benevento

Serie B: la nuova SPAL di Venturato sfida il Benevento

Serie B: la Spal ospita il Benevento

PREVIEW SPAL – BENEVENTO

A distanza di quasi un mese e con i rinvii di due turni a causa dell’aumento dei contagi all’interno delle rose, ha ripreso il proprio cammino il campionato di Serie B, giunto alla giornata stagionale numero diciannove. Oggi andrà in scena la maggior parte delle gare in programma, mentre tra i quattro match che si disputeranno domani spicca la sfida tra SPAL e Benevento. Nelle previsioni, questa contesa avrebbe dovuto mettere di fronte due dirette concorrenti per la promozione, ma le cose sono andate un po’ diversamente. Infatti, attualmente le due squadre sono distanti ben 14 lunghezze e lottano per obiettivi differenti. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci tra questi due club – di cui due in Serie A e uno in Coppa Italia – il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte, mentre gli ospiti si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DELLA SPAL

Durante le lunga sosta natalizia, la società ferrarese ha preso la decisione di sollevare dall’incarico di guida tecnica Pep Clotet. Per l’allenatore spagnolo sono risultate fatali le sconfitte rimediate contro Brescia e Frosinone, nelle quali la SPAL ha incassato sei reti, senza segnarne alcuna. La scelta per sostituirlo è ricaduta sul Roberto Venturato, che, dopo la luna esperienza con il Cittadella, era rimasto a piedi. Il tecnico italo-australiano avrà l’arduo compito di risollevare una situazione complicata, che vede gli estensi con un margine di vantaggio di tre sole lunghezze sulla zona play-out. Sono ancora tante le assenze legate alle positività al Covid-19, per cui nell’undici di partenza ci sarà spazio per i giovani Piscopo e Ellertsson ai lati dell’unica punta Colombo.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Un momento decisamente differente, invece, è quello che sta attraversando il Benevento che, grazie ai tre punti raccolti nel recupero tenutosi in settimana contro il Monza, ha infilato la quinta vittoria consecutiva. A seguito di questa striscia positiva, la compagine guidata da Fabio Caserta si è issata in seconda posizione (a pari merito con il Brescia) che auspica di rinsaldare nelle prossime uscite per giocare un ruolo importante nella corsa alla promozione diretta. Pertanto, la reazione dopo l’inattesa sequenza di sconfitte registratasi a novembre è arrivata ed è stata anche molto convincente. Inoltre le Streghe vantano l’attacco più prolifico con 32 marcature messe a segno. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Perugia punterà sul tridente offensivo formato da Insigne, Sau e Brignola.

PROBABILI FORMAZIONI

Spal (4-3-3): Seculin; DIckmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Mora, Viviani, Mancosu; Ellertsson, Colombo, Piscopo. All. Venturato

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Foulon, Glik, Masciangelo; Ionita, Calo, Acampora; Insigne, Sau, Brignola. All. Caserta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra SPAL e Benevento, valevole per la diciannovesima giornata di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.15. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, al match di Serie B tra SPAL e Benevento, gli ospiti si presentano con i favori del pronostico. Tuttavia, regna un equilibrio piuttosto significativo. Infatti, il successo esterno (2) è bancato a 2,30, mentre l’1 e il segno X sono quotati rispettivamente 2,98 e 3,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Sisal, Bwin e Bet365, invece, mettono a lavagna il 2 a 2,25.