Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Coppa Italia: ai quarti sfida tra Lube e Milano

Volley, Coppa Italia: ai quarti sfida tra Lube e Milano

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW LUBE – MILANO

In un momento nel quale il copione del volley italiano è stato stravolto dall’elevato numero di contagi tra atleti, in questo fine settimana si svolgono i quarti di settimana di Coppa Italia. Tre delle quattro gare in programma andranno in scena nella giornata di domani e tra queste si disputerà la sfida tra Lube Civitanova e Milano. Si tratterà di una partita secca, da dentro o fuori, la cui vincente si qualificherà alla Final Four del torneo. Entrambe le squadre punteranno ad arrivare fino in fondo, quindi si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Attualmente, la Lube Civitanova occupa la terza posizione in classifica in Superlega, ma ha due match da recuperare che potrebbero proiettarla a quattro lunghezze dalla capolista Perugia. Inoltre, i marchigiani sono stati eletti vincitori delle ultime due edizioni di questo torneo, per un totale di sette trofei. La formazione guidata da Chicco Blengini proverà a centrare le semifinali per la dodicesima volta consecutiva. Nel sestetto di partenza, Garcia Fernandez è ancora favorito su Zaytsev nel ruolo di opposto, ma lo Zar è in ripresa, mentre Lucarelli e Yant agiranno in banda, con De Cecco in regia e la coppia Anzani-Simon come centrali.

LA VIGILIA DI MILANO

La Powervolley Milano non avrebbe potuto presentarsi a questo appuntamento con un umore migliore, in quanto è reduce da tre vittorie di seguito in campionato. La compagine allenata da Roberto Piazza ha battuto Taranto, Vibo Valentia, ma soprattutto Piacenza, diretta concorrente per i primi sei piazzamenti. Il team meneghino, nelle sette stagioni di militanza nella massima divisione di pallavolo precedenti a quella corrente, non è mai riuscito a superare l’ostacolo dei quarti di finale, per cui farà di tutto per sovvertire questo trend. Dal primo minuto Porro sarà confermato al palleggio, dove avrà il compito di servire Ishikawa e Jaeschke. In diagonale ci sarà Patry, mentre da centrali giocheranno Piano e Chinenyeze.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube: Garcia Fernandez, Lucarelli, Simon, De Cecco, Anzani, Yant, Balaso (L). All. Blengini

Milano: Chinenyeze, Patry, Piano, Ishikawa, Porro, Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lube Civitanova e Milano, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma VolleyballWorld.tv, che detiene i diritti delle competizioni di pallavolo maschile.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, al match di Coppa Italia di volley tra Lube e Milano, i padroni di casa si presentano con i favori del pronostico. Infatti, l’1 è quotato 1,12, mentre il successo esterno (2) viene pagato 4,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmakers Sisal propone l’1 a 1,11; SNAI, invece, lo banca a 1,10.