Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Juventus riceve la Sampdoria agli ottavi

Coppa Italia: la Juventus riceve la Sampdoria agli ottavi

Juventus-Monza

PREVIEW JUVENTUS – SAMPDORIA

Per molte delle squadre italiane, quello attuale è un periodo ricolmo di impegni, tanto che, a distanza di pochissimi giorni dall’ultima uscita di campionato, è già tempo di scendere in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La scorsa settimana sono stati emessi i primi verdetti per l’accesso ai quarti, mentre nella serata di domani sarà protagonista la Juventus, pronta ad affrontare la Sampdoria, in attesa dell’arrivo del nuovo tecnico dopo il fresco esonero di D’Aversa. Alla vigilia, l’esito della sfida appare scontato, ma questa competizione ha riservato in più di un’occasione delle sorprese. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, tutti quanti avvenuti in Serie A, si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso ogni volta.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Nel match dell’Allianz Stadium, dunque, partirà l’avventura della Juventus in questa edizione del torneo, dopo aver infilato l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato. La formazione allenata da Massimiliano Allegri avrà l’arduo compito di difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella finale contro l’Atalanta. All’epoca, i bianconeri erano guidati da Andrea Pirlo, che, in quella circostanza, sollevò il suo secondo e ultimo trofeo su questa panchina. Nonostante il gioco e l’affiatamento collettivo stentino a decollare, la Vecchia Signora sta recuperando terreno in Serie A e adesso è a una sola lunghezza dalla zona Champions. Nell’undici di partenza, Dybala e Morata formeranno la coppia d’attacco, mentre sulle corsie laterali del centrocampo a quattro agiranno Bernardeschi e Rabiot.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

È notizia di questa mattina, anche se l’annuncio era nell’aria, dell’interruzione del rapporto professionale tra la Sampdoria e Roberto D’Aversa. Per l’ex allenatore del Parma è risultata fatale la sconfitta interna contro il Torino, la terza di fila. Al suo posto, la società da qualche settimana presieduta da Marco Lanna dovrebbe puntare sul ritorno di Marco Giampaolo, ma sullo sfondo c’è anche Maran, che però dovrebbe risolvere il proprio contratto con il Genoa. In campionato, la Doria conta solo quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione, nonostante un discreto bottino di reti segnate (29). Nel turno precedente di Coppa Italia, i genovesi hanno superato proprio i granata di Juric. Nello schieramento iniziale il tandem offensivo sarà composto da Gabbiadini e Quagliarella.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, Morata. All. Allegri

Sampdoria (4-4-2) Falcone; Conti, Dragusin, Chabot, Murru; Candreva, Thorsby, Ekdal, Ciervo; Gabbiadini, Quagliarella. All. ?

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Juventus e Sampdoria, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Canale 5, rete rintracciabile sul digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity oppure collegandosi al sito web Sportmediaset.it.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Coppa Italia tra Juventus e Sampdoria, i padroni di casa sono favoriti al passaggio del turno. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,40, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,85 e 6,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questo incontro, i bookmakers Eurobet e GoldBet propongono l’1 a 1,38; Sisal, invece, lo mette a lavagna a 1,36.